E’ disponibile su App Store una nuova versione del famoso gioco della scopa. Questo “remake” porta diverse funzioni interessanti.
Scopa Free porta alcune grandi innovazioni in uno dei giochi più famosi di sempre. Innanzitutto sono disponibili le partite in multiplayer (Wi-Fi o connessione dati): 1 contro 1, oppure a coppie. E’ possibile sfidare un avversario casuale o connettersi con propri amici di Facebook e Google+ (è possibile controllare anche se sono online).
Inoltre è possibile giocare in singolo: 1 contro 1 oppure a coppie. “Sfida l’intelligenza artificiale, realizzata in base a decine di calcoli statistici per rendere la tua esperienza più realistica che mai” – dicono gli sviluppatori. E’ possibile scegliere tra i livelli di difficoltà: facile, medio e difficile.
Ma le novità non finiscono qua: sono disponibili delle partite in multiplayer in bluetooth: sempre 1 contro 1 oppure a coppie, senza alcun tipo di connessione internet.
Il gioco stila poi le classifiche dei migliori. Sono disponibili più di 30 traguardi da sbloccare. E’ possibile accedere alle statistiche relative ad ogni mossa compiuta dal giocatore per tenere d’occhio progressi e punti deboli. Inoltre sono disponibili ancora altre impostazioni per personalizzare il gioco.
“Tutti i mazzi regionali presenti all’interno del gioco sono gentilmente concessi dalla società TEODIMIRO DAL NEGRO S.p.A., leader nella produzione di carte da gioco.” – specificano gli sviluppatori.
I mazzi di carte disponibili sono:
- Bergamasche
- Milanesi
- Napoletane
- Piacentine
- Siciliane
- Trevisane
- Francesi (poker)
- Sarde
- Toscane
- Bresciane
- Romagnole
Il gioco pesa circa 38,1MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.
Scopa Free è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.