Oggi vogliamo presentarvi un gioco molto interessante appena arrivato su iPad. Si tratta di un famoso gioco per PC ora perfezionato per l’esperienza su iPad. Il gioco si chiama FTL: Faster Than Light ed è un gioco di simulazione spaziale, creato dalla Subset Games.
In FTL: Faster Than Light ci si calerà in un atmosfera unica, piena di adrenalina e azione. Durante una missione a bordo di una navicella spaziale si presenteranno parecchi problemi e per ognuno di questi problemi avremo a disposizione più soluzioni. E’ proprio qui la difficoltà del gioco: ogni decisione presa può avere conseguenze positive o negative. E non c’è modo di prendere una decisione perfetta.
Nel gioco bisognerà dare ordini alla propria squadra, gestire le armi e la distribuzione dell’energia nella navicella, scegliere una strategia vincente, potenziare la navicella e sbloccarne delle altre grazie all’aiuto di 7 differenti razze aliene.
Per ogni combattimento saranno decisive le decisioni dell’utente e mai nessun momento del gioco sarà uguale all’altro perchè il gioco sfrutta una tecnologia dinamica che permette di modificare sempre gli eventi e i nemici. La tensione inoltre è assicurata grazie all’impossibilità di tornare ad un punto precedente del gioco dopo la morte del personaggio.
Il gioco pesa circa 173MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni in quanto presenta “violenza in cartoni animati o fantasy”. Attenzione: TFL è disponibile solo su iPad 2 o successivi (Nuovo iPad di 3° generazione, iPad 4, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Retina Display). L’iPad di prima generazione non rientra tra i device supportati.
FTL: Faster Than Light è disponibile esclusivamente per iPad su App Store al prezzo di 8,99€