3 aprile 2014, quattro anni di iPad

Il 3 aprile del 2010 faceva il suo esordio negli USA il primo iPad, tablet Apple presentato a gennaio da Steve Jobs.

ipad-anniversary1-640x448

Bollato inizialmente come un “semplice iPhone più grande e che non telefona”, subito dopo l’iPad è riuscito a conquistare milioni di utenti di tutto il mondo. Il mercato dei tablet non sarà più lo stesso.

Ad oggi, l’iPad ha sostituito molti PC domestici in tante case, visto che è molto più comodo, veloce e semplice da utilizzare per navigare, leggere le e-mail, guardare video, giocare od utilizzare altre applicazioni tra quelle presenti sullo store. Non a caso, questo dispositivo è diventato una vera e propria icona: come successo con l’iPod e i lettori Mp3, anche l’iPad ora rappresenta un intero mercato.

Se a qualcuno parli di tablet, il primo pensiero va sempre all’iPad e se una persona poco esperta si reca in un negozio perché vuole un tablet qualsiasi, può capitare che chieda “un iPad”.

Il tablet Apple piace a piccoli e grandi, giovani e meno giovani, proprio per la sua semplicità di utilizzo e il suo schermo grande. E il successo è rappresentato dai numeri: in 4 anni sono stati venduti 200 milioni di iPad, con la concorrenza che è ancora distante dal raggiungere questi numeri.

L’iPad sta conquistando anche le scuole, non solo negli USA ma anche in Europa, e presto potrebbe davvero sostituire del tutto i libri cartacei. Viene poi utilizzato sempre più dalle aziende, ma anche dai professionisti e dagli sportivi. Lo si può vedere a bordo campo in mano ad un allenatore, o in un cantiere in mano all’ingegnere. Insomma, grazie alla sua versatilità, in questi 4 anni l’iPad ha conquistato i mercati più disparati.

Negli USA, questi l’80% degli studenti possiede un iPad, tanto che la stessa Apple ha ammesso che in parte questo dispositivo ha cannibalizzato le vendite dei MacBook Air.

Da quell’aprile 2010 di strada ne è stata fatta tanta, e il nuovo iPad Air offre prestazioni davvero eccezionali. Ma questa è un’altra storia.

E voi, come utilizzate il vostro iPad? Ditecelo nei commenti!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità