iFrogs Stylus Pen, la penna double per iPad – Recensione iPadItalia

La iFrogz, azienda appartenente alla nota Zagg, lancia sul mercato italiano una nuova soluzione per chi è alla ricerca di una valida penna da utilizzare su iPad. Il prodotto si chiama Stylus Pen e offre diverse caratteristiche molto interessanti.

ifrogz stylus

La confezione della Stylus è molto ricercata, segno che questo prodotto ha una qualità più alta rispetto ad altri dispositivi di questo tipo. La penna è pensata per diversi dispositivi touch, in quanto sulla parte superiore presenta il classico “gommino” per iPad e tablet touchscreen, mentre sulla parte inferiore troviamo una punta, accessibile tramite rotazione del tappo in alto, che consente di utilizzare la Stylus anche sulle tavolette elettroniche. Tale punta ha una precisione maggiore del pennino ed è un peccato che non sia stata ottimizzata anche per iPad.

IMG_1077

Il corpo della Stylus è molto simile ad una classica penna dal prezzo elevato, pesante al punto giusto e molto ergonomica. Anche la lunghezza è perfetta, per cui sarà come utilizzare una penna ad inchiostro sul vostro iPad.

La punta compatibile con iPad è realizzata i plastica, ma il materiale è di ottima fattura e assicura una durabilità elevata. Abbiamo effettuato diversi test, anche molto stressanti, e il gommino ha resistito in modo egregio.

IMG_1078

Anche la precisione è di alto livello, dato che sia scrivere che disegnare a mano libera risultano essere due operazioni molto più semplici da effettuare. La lunghezza della penna e la qualità del gommino assicurano quindi la possibilità di utilizzare la Stylus in modo preciso e duraturo. Abbiamo testato anche la riproduzione di una firma, e il risultato è positivo.

IMG_1079

Certo, la punta è forse un po’ troppo grande per lavori di elevata precisione, o per una scrittura identica a quella “normale”, ma a questo prezzo e con questa qualità costruttiva è difficile trovare di meglio.

Zagg è poi una garanzia di durabilità, in quanto con usi molto stressanti un gommino di questo tipo può durare anche un anno. Con usi meno incisivi, invece, la durabilità aumenta sensibilmente.

IMG_1080

Insomma, sul mercato esistono prodotti migliori ma anche a prezzi molto superiori, mentre questa Stylus è un connubio molto interessante tra risparmio, qualità, precisione e durabilità. Consigliata a chi non deve disegnare per professione ma cerca una penna per iPad da utilizzare per prendere note e scrivere a mano durante riunioni o lezioni.

La Stylus di iFrogz è disponibile qui al prezzo di 22,38€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad