Ecco SideSwype, un nuovo puzzle game per iPad

E’ disponibile su App Store SideSwype, un puzzle game molto interessante dallo stile minimal e che riesce a combinare due tipi di gameplay differenti.

Schermata 2014-04-10 alle 09.01.49

VEDI SU APP STORE

Questo puzzle game è stato creato dagli stessi creatori di Slydris e Crush. Il gioco è una combinazione unica ed elegante di due tipi di gameplay caratteristici: da una parte il “match-3” e dall’altra il “4-way block”. La grafica è molto ben fatta e si adatta perfettamente allo stile minimal, mentre la colonna sonora presenta degli effetti interessanti che aiutano l’utente a calarsi di più nel gioco.

Per giocare bisognerà far scorrere le dora sullo schermo e spostare i blocchi (oppure distruggerli – dipende dai casi). Alle volte appariranno dei blocchi aggiuntivi extra che richiederanno molta abilità ma che se trattati correttamente doneranno dei bonus.

L’utente potrà scegliere se giocare al massimo della velocità oppure andare più piano per non perdere nessun passaggio. Tutti i progressi e gli obiettivi vengono salvati e sincronizzati online così da creare delle classifiche.

E’ possibile scegliere i colori della grafica tra 6 colori differenti e l’audio tra 2 colonne sonore diverse.

Vi lasciamo ad un video-trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 54,2MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.

Sideswype è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store