Tap Cup – Mondiali Brasile 2014: ecco un gioco “mondiale”

E’ disponibile su App Store un gioco molto divertente che ha come tema il calcio e che catapulta gli utenti immediatamente nell’atmosfera dei prossimi mondiali di calcio che si terranno in Brasile (partenza fissata per il 12 Giugno).

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Il gioco ricorda il gameplay dei giochi sviluppati intorno alle idee fornite da “Flappy Bird”, ma traspone tutta l’interfaccia in tema calcistico. I comandi sono gli stessi dei giochi “tapping”: più volte si toccherà lo schermo più il giocatore si sposterà su un lato della fascia, se lasciamo lo schermo il giocatore andrà verso la fascia opposta (precisamente sulla parte bassa dello schermo). La grafica è in stile 8 -bit, e la dinamica è quella del tapping. Gli ostacoli da evitare questa volta non saranno colonne o tubi, ma coni e oggetti presenti in uno stadio. Ovviamente non bisogna toccare né gli ostacoli, né i bordi del campo. Il gioco non è endless, ma è diviso in livelli (che terminano con l’arrivo alla porta avversaria).

Man mano che si avanza nel gioco si possono sbloccare ulteriori personaggi e contenuti. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando per disegnare e inserire anche altri e nuovi giocatori nel gioco, oltre che nuovi avversari e nuovi scenari.

screen480x480-1

Ecco le caratteristiche principali dell’app:

  • Grafica originale ed accurata in stile 8-bit;
  • Elevata giocabilità;
  • Possibilità di scegliere il personaggio;
  • Diversi scenari;
  • Difficoltà crescente.

Il gioco pesa circa 17,3MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare. Il gioco è gratuito ma presenta alcuni acquisti in-app.

Attenzione: è un gioco che puo creare dipendenza!

Tap Cup – Mondiali Brasile 2014 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

iPad Pro 11 in sconto su amazon logo

App Store