My Incredible Body, il corpo umano come non lo hai mai visto

My Incredible Body ti regala un vero e proprio viaggio nel corpo umano.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Con questa app è possibile zumare all’interno di scheletro, muscoli, organi, nervi e vasi sanguini per imparare dove sono le cose e come funzionano. Si possono fare viaggi in tutto il corpo umano per vedere come fluisce il sangue, come i messaggi viaggiano verso e dal cervello e dove va il cibo dopo averlo mangiato.

L’app è utile per imparare come le ossa del cranio si incastrano, qual è il muscolo più impegnato del corpo e altre nozioni interessanti, ad esempio in che modo l’iride ha acquisito il suo nome. Ci sono anche brevi video che mostrano come respiriamo, come i muscoli lavorano assieme e in che modo riusciamo a sentire.

screen568x568-1

My Incredible Body crea un’esperienza di apprendimento che conquista la curiosità naturale dei bambini. Questa app è concepita per sperimentare, provare e scoprire. Modelli 3D e animazioni delle strutture anatomiche, accurati dal punto di vista medico, sono i tratti distintivi di My Incredible Body. Il contenuto comprende quanto segue:

  • Cervello e nervi
  • Digestione
  • Polmoni e aria
  • Ossa dello scheletro
  • Reni e urina
  • Vista, udito e olfatto
  • Muscoli
  • Circolazione cardiaca

Il contenuto è offerto in vari modi per aiutare i bambini a conoscere il corpo umano.

I modelli 3D consentono ai bambini di guardare l’interno del corpo, identificare gli organi e le altre strutture anatomiche e conoscere fatti incredibili sul modo in cui funziona il corpo. I bambini possono utilizzare la punta delle dita su iPad o iPhone per “dissezionare” in modo virtuale i modelli 3D. Essi possono ruotare e ingrandire o rimpicciolire per vedere che cosa c’è dentro di loro e il modo in cui le strutture funzionano assieme.

I bambini possono leggere e ascoltare fatti su ciascuna struttura anatomica: come tour guidato o come esplorazione autonoma e volare in modo virtuale tra i diversi sistemi del corpo. Brevi animazioni forniscono spiegazioni interessanti delle funzioni del corpo.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store