“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di aprile 2014

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Google Sheets”, “Google Docs”, “PDF PROvider”, “Servizi Postali” e “Yahoo Finance”.

Foglio Google iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Il colosso di Mountain View ha rilasciato su App Store l’applicazione ufficiale dedicata alla creazione e alla modifica dei fogli di calcolo: stiamo parlando di “Fogli Google”. Anche in questo caso parliamo di una valida alternativa alle applicazioni produttive attualmente disponibili su App Store essendo in questo caso completamente gratuita. Come si può evincere dal nome stesso dell’app – e come coloro che hanno utilizzato i servizi di Google sapranno – quest’app permette di creare fogli di calcolo direttamente sul proprio iPhone o modificare quelli già esistenti creati online o su qualche altro dispositivo.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

fogligoogle_iphone

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Su App Store è stata rilasciata la nuova applicazione di Google (oltre a Fogli Google) che permette di modificare documenti direttamente dal proprio iPhone o iPad anche in mobilità, rappresentando una valida alternativa alle suite di produttività attualmente disponibili sullo store di applicazioni per i dispositivi della compagnia californiana. Grazie a Documenti Google è possibile creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli già creati sul web o su altri dispositivi.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

Google Docs iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Con questa app puoi scansionare i documenti, navigare in rete e visualizzare documenti PDF. Salva il contenuto essenziale in Portable Document Format, unisci facilmente più file tra di loro e organizzali in cartelle. Annota, firma e condividi i documenti al volo. Nella sua parte centrale, PDF PROvider consente di convertire qualsiasi documento nel formato Adobe. Usalo per convertire file Word, Excel, PowerPoint, Pages, Numbers e Keynote, oltre a Pagine Web, Mappe, Contatti, Foto e altri contenuti.

Con lo scanner incorporato, il browser web interno, comandi Open In e supporto per l’archiviazione in Dropbox, PDF PROvider assicura un rapido accesso a tutti i tuoi documenti essenziali e al tuo contenuto principale. Inoltre, molto interessante è lo strumento di annotazione avanzato che consente di commentare condividere pensieri e firmare documenti PDF.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

PDF PROvider iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,99 €.

VEDI SU APP STORE

L’app integra il nuovo sistema di sicurezza PosteID per finalizzare le transazioni da app con il solo codice PosteID (info nella sezione dell’app Gestione codice PosteID > Scopri PosteID e su poste.it). In alternativa, puoi autorizzare i tuoi pagamenti con addebito su Conto BancoPosta con le stesse modalità utilizzate sul sito poste.it, tramite lettore BancoPosta PCR – Personal Card Reader.

Tutte le funzionalità dell’app e le modalità per ricevere assistenza sono descritte nella sezione Scopri l’App.  Per inviare una Raccomandata, un Telegramma o una lettera con Posta Prioritaria devi accedere all’app inserendo le credenziali di registrazione utilizzate sul sito poste.it.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

Servizi Postali iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Con questa app puoi seguire le quotazioni che più ti interessano. Consulta notizie e aggiornamenti sugli investimenti in tempo reale per essere padrone del mercato.

Ecco le caratteristiche principali di Yahoo Finanza:

  • Trova tutte le informazioni finanziarie che ti servono grazie a una navigazione rapida e intuitiva.
  • Vai oltre le azioni e tieni traccia di valute, industrie, merci e molto altro.
  • Aggiungi azioni alla tua lista di controllo per un flusso di notizie personalizzato.

Suggerimenti utili:

  • Registrati per sincronizzare portafogli e quotazioni su tutti i dispositivi.
  • Aggiungi tutte le azioni che più ti interessano toccando il tasto Ricerca.
  • Ruota il tuo dispositivo orizzontalmente per interagire con i grafici a schermo intero.

Yahoo Finanze iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
App Store