Plax: riflessi pronti ed evita gli attacchi nemici

Se siete amanti dei così detti highscore games, allora dovete assolutamente dare un’occhiata al gioco che vogliamo presentarvi oggi, intitolato “Plax”. L’autore Raphael Blanchet ha deciso di pubblicarlo su App Store sotto forma di app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Al momento, e ancora per un breve periodo, risulta in offerta al modico prezzo di 0,89 €.

Plax iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Plax si presenta su App Store come app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Come riportato dall’autore Raphael Blanchet, l’app risulta ora in offerta lancio al modico prezzo di 0,89 e, un 50% di sconto che terminerà giorno 15 maggio 2014. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 15 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive.

Apparsa su App Store solo qualche giorno fa, oggi vogliamo spendere qualche parola per il nuovo gioco intitolato Plax. Si tratta di un appassionante highscore game che richiede molta concentrazione e riflessi pronti. Un breve tutorial mostrerà le principali funzioni e caratteristiche del game. Lo scopo principale consiste nell’evitare gli attacchi nemici e cercare di sopravvivere il più a lungo possibile.

Plax iPad pic1

Al centro della schermata di gioco è presente un cerchio, mentre un po’ più distanti sono presenti altri due cerchietti più piccoli. Il disco/cerchio più grande e posizionato al centro dovrà essere ruotato in senso orario o antiorario. Tale movimento ci consentirà di muovere i due cerchi più piccoli, bersagliati continuamente da triangolini che dovremo prontamente evitare. Nel contempo, però, dovremo anche raccogliere dei “puntini”, innalzando il nostro punteggio. L’app risulta compatibile con il Game Center di Apple, su cui potremo ovviamente caricare i nostri migliori punteggi.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • gameplay semplice ed intuitivo;
  • gioco facile da imparare, difficile da dominare;
  • torni differenti per nemici ed ostacoli;
  • 6 diversi “power-ups” che potremo utilizzare in caso di bisogno;
  • supporto iCloud;
  • supporto Game Center con oltre 15 obiettivi da sbloccare;
  • condividi i tuoi migliori punteggi sui più noti social networks come Facebook e Twitter.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store