Trasferire file da iPad a Mac e viceversa con copybin

“copybin” è un semplicissimo tool disponibile sia per iPad che Mac e con cui è possibile trasferire molti file tra i due dispositivi sfruttando la connessione wifi. Due app separate, uno per iOS ed uno per OSX, ma entrambe disponibili gratuitamente sui rispettivi store.

copybin iPad pic0

App per Mac:

VEDI SU APP STORE

App per iPad:

VEDI SU APP STORE

Breve segnalazione per un semplice tool che può tornare sempre utile sui nostri Mac e dispostivi iOS. Stiamo parlando di copybin, app realizzata e pubblicata sui rispettivi store dallo sviluppatore GGM41. Il download richiede pochi MB per entrambe le versioni, sia quella per Mac che per iPhone e iPad, la lingua disponibile è l’inglese e per essere installata su Mac necessita di OS X 10.6.6 o versioni successive, mentre su dispositivi iOS bisogna avere la versione 6.0 o successiva.

copybin è un ottimo tool gratuito che consente lo scambio di file tra Mac, iPhone, iPad e viceversa. Ovviamente, per ciascun dispositivo, l’autore ha rilasciato l’apposita app sui rispettivi store. Entrambe reperibili gratuitamente. Il funzionamento è presto spiegato: terminato il breve download, bisogna collegare alla medesima rete wifi, tutti i dispositivi che vogliamo far comunicare tra loro. Avviato il software, questo riconoscerà automaticamente i dispositivi collegati. Tutto è pronto per il trasferimento dei files.

Prendiamo una foto, un documento PDF o altro e (su Mac) trasciniamolo semplicemente nell’area di lavoro tramite drag&drop. Il trasferimento è pressoché immediato, dipende solo dal peso effettivo del file. I file ricevuti su iPhone e iPad possono essere salvati sul dispositivo. Come già detto, il trasferimento può essere effettuato anche da iDevice a Mac ed i file condivisisi vengono salvati nella cartella “Downloads”.

Tutti gli interessati possono proceder con il download gratuito dell’app per Mac cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS! Mentre dal seguente link, potete scaricare la versione per dispositivi iOS: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store