Lumena: riflessi pronti, velocità di reazione e musica elettronica

Arriva su App Store il nuovo gioco intitolato “Lumena”, basato sulla velocità di reazione, sui colori e sulla musica. Grafica minimale ed adattata per poter essere eseguito sia su iPad che iPhone. All’interno dell’articolo troverete anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube.

Lumena iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Lumena è il nuovo titolo proposto dagli autori Elevate Entertainment, un bellissimo gioco di velocità in cui bisogna mantenere alta la concentrazione ed essere soprattutto veloci. Riflessi pronti e lasciatevi trasportare da una musica ritmica in stile elettronica. Il download richiede quasi 33 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive. Il prezzo attuale è fissato a soli 1,79 €, ma si tratta di una promo lancio per un breve periodo. Ben presto il prezzo leviterà del 30%.

Dato che Lumena si basa principalmente sulla musica, consigliamo l’utilizzo delle cuffie per un’esperienza di gioco più coinvolgente. I soundtrack proposti, sono stati appositamente composti per il game in questione, tutti a base elettronica. Ovviamente non è stata una scelta casuale… Il ritmo imposto dalla musica, chi aiuta durante le varie fasi di gioco. Il gameplay si basa principalmente su semplici gesture e particolare attenzione va posta sulla velocità di reazione. Quindi, concentrazione, riflessi pronti e via!

Lumena iPad pic1

Come già accennato poco più su, il gioco si basa molto sulla velocità e sulla musica. Entrambi, infatti, dipendono l’una dall’altra. A video visualizzeremo una pallina circondata da un cerchio più grande composto da vari colori. Questi colori variano a ritmo di musica, inclusa la pallina posta al centro del display. Ora, poggiando il dito sul centro del display, bisogna spingere la pallina (o il disco, come preferite) all’esterno, cercando di colpire la luce dello stesso coloro del disco. Solo in questo modo il cerchio esterno si frantumerà. Lo scopo, come potete vedere anche nel seguente video pubblicato su YouTube, è molto semplice, ma non altrettanto semplice da eseguire. Il piccolo trailer chiarirà ogni vostro dubbio:

I primi livelli possono risultare relativamente semplici, utili per apprendere al meglio le caratteristiche di gioco. Poi, entreranno in gioco più colori ed qui la tensione salirà! Per garantire un’esperienza di gioco più coinvolgente, gli autori hanno reso Lumena pienamente compatibile con il Game Center di Apple, su cui poter caricare i nostri migliori punteggi, da condividere con gli amici o altri utenti online.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco, ora in promo lancio, cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store