Risolvi Espressioni: l’app che permette di risolvere espressioni numeriche e letterali

Grazie all’algoritmo di “Risolvi Espressioni” potrete facilmente controllare se i vostri passaggi sono esatti o semplicemente svolgere espressioni.

screen480x480 (61)

Una buona notizia per tutti gli studenti che si trovano alle prese con le espressioni e con la matematica. Quest’applicazione potrebbe essere la soluzione perfetta per verificare i passaggi e per imparare dagli errori, passo dopo passo.

Risolvi Espressioni permette di risolvere espressioni numeriche e letterali, con frazioni e potenze, mostrandone tutti i passaggi. Vi basterà scrivere la vostra espressione nell’apposito campo e potrete così controllare dall’anteprima se il testo è corretto e successivamente risolverla. “Risolvi Espressioni” si affida ad un algoritmo automatico, pertanto i risultati forniti alcune volte potrebbero essere errati. L’applicazione richiede una connessione internet, senza la quale non funzionerà.

screen480x480 (60)

L’interfaccia è pulita ed essenziale e garantisce una facile comprensione dei passaggi, senza distrazioni di alcun tipo. Presente anche la guida all’interno per eventuali delucidazioni sul funzionamento dell’app.

Disponibile gratuitamente su App Store, quest’app si rivela particolarmente utile per gli studenti che vogliono verificare il lavoro svolto e che cercano un confronto. Non abusatene però per far fare all’iPad i compiti al posto vostro!

Che ne pensate? Potrebbe fare al caso vostro durante lo studio della matematica? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store