Arriva il nuovo Bebop Drone di Parrot

Entro fine anno sarà disponibile Bebop Drone, il nuovo quadricottero targato Parrot.

parrot_bebop_drone_press_image

Il Bebop Drone consente di effettuare foto e video ad alta risoluzione, grazie alla fotocamera integrata da 14 megapixel e alla stabilizzazione a tre assi. Insieme al drone, Parrot ha presentato anche lo Skycontroller, che permette di controllare il quadricottero sfruttando il visore Oculus Rift.

phpu4jl41

Parrot non utilizza un perno motorizzato per il fissaggio della fotocamera (come invece fa il DJI Phantom 2 Vision), ma integra direttamente una lente fish-eye nel Bebop Drone che, grazie al sensore da 14 megapixel e al supporto ai video sfull HD, consente di avere scatti e riprese di altissima qualità. La fotocamera ha anche un algoritmo di elaborazione delle immagini che sfrutta i tre sensori integrati (giroscopio, magnetometro e accelerometro) per scattare foto nitide anche in caso di forte vento. Tutti gli scatti vengono memorizzati nella memoria flash da 8GB in formato JPEG e DNG. I video vengono salvati in MP4.

BN-CS860_parrot_G_20140509194631

Nella confezione sono presenti quattro dumper che consentono di proteggere le eliche durante i voli indoor. Inoltre, il Bebop Drone integra anche un sensore di pressione, un sensore ad ultrasuoni, quattro antenne WiFi 802.11ac dual band e un chipset GNSS compatibile con GPS, GLONASS e Galileo, grazie ai quali è possibile programmare un volo autonomo e di far tornare il quadricottero alla sua posizione di partenza. La batteria da 1.200mAh assicura un’autonomia di volo pari a 12 minuti.

BN-CS861_parrot_G_20140509195309

Il pilota può controllare il Bebop Drone con iPhone e iPad, utilizzando l’app FreeFlight, fino a una distanza di 2 km. Il prezzo di questo nuovo prodotto Parrot si aggirerà tra i 300 e i 400 dollari, con lancio previsto entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad