Bloomberg parla della partnership tra Apple e Beats

Pur avendo due culture aziendali differenti la partnership tra Apple e Beats non è così strana secondo Bloomberg.

applebeats

Una recente analisi di Bloomberg circa la presunta acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple avrebbe più senso di quel che sembri:

“Dopotutto non sono degli estranei”, ha dichiarato Peter Csathy, CEO di Manatt Digital Media Venture. “Steve Jobs portò molto avanti i rapporti con l’industria musicale. I dirigenti di Apple e Beats si conoscono molto bene e c’è un alto livello di confidenza” …

Pare infatti che Steve Jobs fosse una delle prime persone a cui Jimmy Iovine si rivolse per avere un parere sul primo paio di cuffie Beats e porterebbe tutt’ora una foto sul proprio iPad di Steve che indossa un paio delle cuffie in questione. Lo stesso Jobs chiese un parere a Iovine prima del lancio di iTunes nel 2002 e secondo quanto riportato da alcune fonti a Adam Satariano Apple sarebbe interessata sia a Beats Music che al settore delle cuffie:

Apple si interessò a trovare un accordo con Beats dopo che i suoi dirigenti furono impressionati da Beats Music, il servizio di musica in streaming svelato all’inizio dell’anno in grado di convertire rapidamente gli utenti in iscritti paganti, ha dichiarato una persona a conoscenza de fatti, che ha chiesto di non essere identificata.

Beats è inoltre conosciuta soprattutto per le sue cuffie high-end ed Apple sarebbe interessata a collaborare con l’azienda per migliorare la qualità del design nelle future versioni. Nonostante l’acquisizione non sia ancora stata confermata un annuncio è atteso già questa settimana.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad