In questo articolo vi parliamo di un nuovo endless runner per iOS: stiamo parlando di Spirit Run – Fire vs Ice.
Spirit Run – Fire vs Ice pubblicato su App Store da Lunagames caratterizzato da una grafica bidimensionale decisamente colorata e particolare in cui l’utente si troverà a correre all’infinito con una visuale laterale. Il gioco, come dichiarato dagli stessi sviluppatori, si ispira fortemente a giochi famosi come Canabalt ed il classico shott’em up Ikaruga. Durante la nostra corsa infinita potremo saltare, scivolare e trasformarci per cercare di raggiungere distanze sempre maggiori, grazie anche ai nostri poteri che ci permetteranno di trasformarci passando da ghiaccio a fuoco; proprio questa trasformazione è infatti necessaria per passare attraverso gli ostacoli appartenenti ai due diversi elementi.
L’obiettivo principale, come già accennato, è quello di arrivare il più lontano possibile raccogliendo al contempo le sfere presenti nei livelli per moltiplicare il proprio punteggio. Naturalmente dovremo fare molta attenzione ed evitare gli innumerevoli ostacoli che ci troveremo di fronte per scalare le classifiche del gioco. Uno degli elementi più interessanti di Spirit Run è la sua grafica 8-bit che, abbinata ad una colonna sonora retro, contribuisce a creare un’atmosfera particolare e divertente.
Spirit Run – Fire vs Ice è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: