Fotoritocco avanzato con Litely

Su App Store arriva Litely, nuova app di editing fotografico per iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Litely è un’applicazione semplice ma elegante, che permette di inserire una serie di filtri “cinematografici” nelle tue foto. Gran parte di questi filtri sono professionali, tanto da essere presenti in applicazioni come Photoshop, ma su Litely la gran parte è disponibile gratuitamente (gli altri vanno acquistati in-app al prezzo di 1,59€).

Nell’app, tutti i filtri sono raggruppati per temi, quindi troveremo quelli base chiamati “Origins”, piuttosto che quelli ispirati a Venice Beach e chiamati, appunto, “Venice”. Il bello di questi filtri è che sono più sottili e mano appariscenti di quelli usati in altre app, perchè l’idea è quella di far comunque risaltare la bellezza naturale della foto, senza renderla troppo artificiosa e satura.

L’utilizzo di Litely è semplice: si seleziona l’effetto, si guarda l’anteprima e si applica alla foto. E’ possibile ritagliare l’immagine, ma anche regolare esposizione, vivacità dei colori, nitidezza e altri parametri. Utilizzando il dito sulla foto sarà possibile applicare l’effetto in modo personalizzato e nei punti scelti. L’app supporta anche l’editing delle panoramiche scattate da iPhone.

Litely è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store