JoyJoy: spara e distruggi tutti i tuoi nemici

Giovedì è sempre giorno di novità, almeno per quanto riguarda la categoria “Giochi” dell’App Store. Tra questi, oggi, vogliamo segnalarvi “JoyJoy”, un nuovo e frenetico twin-stick shooter game realizzato per vari sistemi tra cui, anche, i dispositivi Apple. Graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, l’app in questione risulta fin da subito disponibile per l’acquisto e nell’articolo, oltre al link, troverete la nostra descrizione ed un breve video pubblicato su YouTube.

JoyJoy iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Luke Schneider è lo sviluppatore del gioco che vogliamo segnalarvi oggi. Si tratta di un frenetico ed entusiasmante arcade shooter game graficamente compatibile con tutti i dispositivi iOS (considerando ovviamente le varie limitazioni). Intitolato semplicemente JoyJoy, l’app mostra un’interfaccia grafica all’apparenza molto semplice, ma dona un certo “non so ché”, un fascino particolare alle varie fasi di gioco. Quindi, questo dimostra che non sempre un gioco deve essere super elaborato per attirare l’attenzione. Il download richiede quasi 42 MB, è stato tradotto unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

JoyJoy non propone una grafica “mostruosa” come riescono a garantirci le grandi e famose software house, ma dimostra sicuramente che un gioco non necessita necessariamente un una strepitosa UI per essere considerato interessante. Per capire di cosa si tratta, vi consigliamo di visionare il video pubblicato poco più giù, ma cerchiamo comunque di esprimere a parole lo scopo principale del game.

JoyJoy iPad pic1

Anche se la grafica non lascia intendere le forme, dovremo pilotare una –chiamiamola– navicella spaziale all’interno di un rettangolo di gioco che copre quasi l’intero display del nostro iDevice. Questa dovrà essere pilotata in modo frenetico e senza sosta, cercando di evitare gli attacchi nemici e, nello stesso tempo, distruggere gli avversari con tutta la potenza di fuoco di cui disponiamo. Anche se complessivamente lo ritengo un gioco abbastanza difficile, il grado di difficoltà può essere impostato dall’utente.

Quindi, come avrete letto, il gameplay è alquanto semplice. Bisogna “semplicemente” evitare di essere colpiti e, nello stesso tempo, eliminare i nemici che si fionderanno su di noi come dei kamikaze. Nelle impostazioni possiamo scegliere se impostare su “automatico” la mira oppure, se preferiamo rendere il tutto più difficile, è anche possibile scegliere da se la direzione in cui sparare. Più nemici annientati equivale ad un punteggio più alto. Siamo stati particolarmente efficaci ed agguerriti, avremo in premio particolari “power-ups” da utilizzare durante le fasi di gioco. Di seguito un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store