Bonsai Slice: usa il tuo iPad come spada e affetta gli oggetti

“Bonsai Slice” è un simpaticissimo titolo realizzato sulla falsa riga di “Fruit Ninja”. Lo scopo del gioco resta pressoché identico, ovvero tagliuzzare gli oggetti mostrati a video. Cambiano l’esecuzione e la modalità con cui affettare. Da qualche ora, finalmente, gli autori hanno rilasciato il tanto atteso aggiornamento che rende l’app universale e quindi graficamente compatibile con tutti gli iDevices. Per di più, è scaricabile gratuitamente da App Store. All’interno dell’articolo troverete anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube.

Bonsai Slice iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Buone nuove per tutti coloro che attendevano l’aggiornamento per Bonsai Slice, divertente gioco in cui dobbiamo affettare gli oggetti sfruttando semplicemente le caratteristiche del giroscopio presente sui nostri iDevice. Giusto da qualche ora, gli autori hanno finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento che rende l’applicazione pienamente compatibile anche con iPhone. Ma non solo! Tra le novità, oltre alla grafica e miglioramenti di vario tipo, leggiamo anche la voce “Free!”. Evidentemente, da ora in poi, il gioco potrà essere scaricato completamente GRATIS da App Store. Il download richiede circa 40 MB, risulta localizzato unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Fruit Ninja, ormai , lo conoscete tutti! Famosissimo gioco in cui bisogna affettare la frutta usando il dito come una sorta di katana sul display. Se ora, però, volete prova una nuova modalità di gioco e precisamente sfruttando semplicemente il giroscopio dell’iDevice, allora oggi potremmo avere il gioco che fa per voi: Bonsai Slice. Come ormai tutti sapete, il giroscopio riesce a calcolare in modo –più o meno preciso– la rotazione ed i momenti dell’iPhone e iPad. Sfruttando esattamente questo sistema, gli autori Playground Theory, hanno avuto la grande idea di realizzare questo nuovo fantastico gioco.

Bonsai Slice iPhone pic0

Lo scopo principale di Bonsai Slice è semplice: bisogna affettare gli oggetti visualizzati su display, sfruttando semplicemente il giroscopio installato sui nostri iDevice. A video verrà visualizzata una spada, che dovremo utilizzare come “affettatrice”. Leggermente più in basso, un tronco di un albero da cui usciranno degli oggetti che dovremo prontamente tagliuzzare. A differenza di Fruit Ninja, in cui è richiesto l’utilizzo della dita, in Bonsai Slice bisogna semplicemente muovere l’iPhone/iPad come una spada. Quindi una modalità di gioco molto semplice ed intuitiva.

Si tratta di un gioco molto divertente, soprattutto sfidando gli amici. Se vogliamo essere un po’ pignoli, gli autori potevano introdurre qualche caratteristica in più, qualcosa in grado di dare quel “brio“… Infatti, alla lunga, diventa un po’ noioso, vengono mostrati sempre gli stessi oggetti… come dire, un po’ monotono! Sono presenti anche i classici acquisti “in-app“, magari per coloro che desiderano fin da subito spade più potenti. Trattandosi, però, di un’app gratuito, consigliamo a tutti gli amici di scaricarla e provarla.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store