Se disponete di un iPad munito del modulo GPS, siete soliti portarlo con voi e a volte vi capita di non riuscire a ricordare dove lasciate la vostra macchina, potrebbe farvi comodo “Trova la mia auto“, app realizzata da Madwebs per aiutarvi ad ovviare al problema, sfruttando l’hardware dell’iPhone.
Come accennato in apertura, “Trova la mia auto” è un’app estremamente semplice ma al tempo stesso potenzialmente utile per tutti coloro che siano soliti avere difficoltà a ricordare dove hanno parcheggiato il proprio veicolo.
Grazie ad essa, infatti, sarà possibile salvare la posizione GPS del punto in cui si è parcheggiata la macchina per ritrovarla in seguito, guidati attraverso la visualizzazione della mappa e le indicazioni testuali.
Inoltre, nel caso in cui ci si fosse recati fuori insieme ad amici e parenti, e ci si sia poi “disperdersi” durante l’uscita, sarà possibile condividere con costoro la posizione del veicolo via sms, whatsapp, email e tutti i principali social network, in modo che anche loro possano raggiungerla facilmente.
Trova la mia auto è disponibile gratuitamente su App Store.