Da qualche giorno risulta disponibile su App Store un nuovo gioco intitolato “Timberman Golden Edition”. Si tratta di un highscore game in cui bisogna cercare di totalizzare il maggior punteggio possibile tagliando la legna. I vostri migliori risultati potranno essere condivisi tramite Game Center. Il prezzo è molto accessibile e graficamente risulta compatibile sia con iPad che iPhone.
Se siete alla ricerca di un divertente ad avvincente gioco universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, allora date un’occhiata ad uno degli ultimi titoli pubblicati su App Store dall’autore Pawel Jedrysiak, denominato Timberman Golden Edition. L’idea è semplice e simpatica: tagliare la legna e cercare di totalizzare il maggior punteggio possibile. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 15 MB, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.
Con soli 0,89 € vi aggiudicherete questo nuovo e divertente gioco per iPhone e iPad. L’autore, inoltre, tiene a precisare che “You will not see any ads here. Pure Timberman experience for extremely rich people.” Quindi, state tranquilli, anche dopo l’acquisto non vedrete alcun tipo di annuncio pubblicitario durante le varie fasi di gioco. La grafica ricorda molto lo stile dei vecchi giochi di qualche anno fa, mentre lo scopo risulta essere talmente semplice, che sembrerà quasi impossibile non riuscire a totalizzare punteggi altissimi. Eppure…!
Non solo la grafica ricorda molto lo stile adottato nei vecchi giochi del passato, ma anche il game play è ridotto al minimo indispensabile. Tagliare la legna! Questo e davvero tutto ciò che bisogna fare. Ma riuscirete a raggiungere punteggi alti e sfidare, tramite il Game Center di Apple, i vari utenti sparsi per il mondo? Non appena visualizzerete la schermata di partenza, bisogna iniziare a tagliare la legna tramite semplici clic sul display del vostro iDevice ed il tutto, per rendere le cose più difficili, nel minor tempo possibile. Cliccando con il dito sulla lato sinistro o destro del display, il protagonista si sposterà di conseguenza e continuerà a tagliare la legna in base alla vostra velocità.
Il cambio di posizione si rivela spesso necessario, soprattutto per colpa dei rami che altrimenti darebbero fastidio al protagonista. Se, malauguratamente, uno di questi rami dovesse colpire il taglialegna in testa, allora potete dire addio alla partita. L’autore ha voluto rendere il tutto molto più difficile, introducendo nella parte alta un timer, influenzabile anche dal modo e dalla velocità con cui verrà tagliata la legna. Dovessimo, infatti, procedere troppo lentamente, magari per paura di sbagliare, il timer inizierà a decrementare più velocemente. Il sound è in pieno stile Game Boy, alla lunga un po’ snervante, ma per fortuna esistono i tasti “volume” sui nostri iDevice.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.