“DragonBox Elements” è la nuova applicazione graficamente compatibile sia con iPad che iPhone che si prefigge lo scopo di insegnare a vostro figlio i fondamenti della geometria. Come? Semplicemente giocando e divertendosi.
Tra le tante materie insegnate nelle scuole, figura sicuramente la geometria, quella parte della scienza matematica che si occupa delle forme nel piano e nello spazio e delle loro mutue relazioni [wiki]. Purtroppo, dobbiamo ammetterlo, difficilmente risulta essere una delle materie preferite degli studenti e spesso, purtroppo, accade che viene odiata solo perché non sono state apprese le nozioni base. E allora che fare? Studiare oppure… divertirsi studiando con l’applicazione DragonBox Elements, ideata principalmente per i bambini dai 9 agli 11 anni.
Tra le principali caratteristiche ricordiamo:
- Impara in famiglia, con un attività collaborativa guidata e fino a 4 profili di gioco salvabili
- Più di 100 livelli, per moltissime ore di riflessione e intensa attività logica
- In linea con i concetti matematici introdotti nella scuola superiore e media
- Esplora le proprietà delle figure geometriche attraverso le dimostrazioni euclidee: triangoli (scaleni, isosceli, equilateri, rettangoli), cerchi, quadrilateri (trapezi, parallelogrammi, rombi, rettangoli, quadrati), angoli retti, segmenti, linee parallele o perpendicolari, angoli opposti, angoli corrispondenti, angoli corrispondenti opposti ed altro
- Migliora le tue abilità logiche creando dimostrazioni matematiche e risolvendo puzzle geometrici
- Giocando acquisisci una comprensione intuitiva delle proprietà delle figure e degli angoli
- Trasferisci ciò che hai imparato su carta, usando le risorse che poi trovare sul sito di wewanttoknow.com
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,49 €.