Dettare intere frasi su iPad e riportarle automaticamente su Windows con myEcho Dictation

Siete stanchi di utilizzare la tastiera del vostro computer Windows? Non è più facile poter dettare le frasi da trascrivere sfruttando magari un’apposito sistema, magari un software, magari proprio l’assistente vocale dell’iPad. E allora oggi vogliamo segnalarvi l’app che può fare al caso vostro, denominata “myEcho Dictation”. All’interno dell’articolo abbiamo inserito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube.

myEcho Dictation iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store una nuova ed interessante applicazione rivolta verso tutti coloro che desiderano sfruttare l’assistente vocale dell’iPad per dettare intere frasi sul proprio computer Windows. Il tutto è rese possibile grazie all’applicazione gratuita myEcho Dictation, disponibile su App Store in versione limitata in abbinata alla relativa app da installare su Windows e che potete scaricare da qui. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 14.8 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese, richiede iOS 7.0 o versioni successive e graficamente risulta compatibile sia con iPad che iPhone.

Il funzionamento è semplice e presto spiegato. Dopo aver scaricato gratuitamente ed installato il software sul vostro iDevice, seguito prontamente dall’installazione della relativa applicazione per Windows, bisogna effettuare un semplice pairing tra dispositivi, in questo caso tra iDevice e computer Windows. Ora che iPad e computer sono collegati tra solo, è finalmente possibile dettare le proprie frasi complete su iDevice per vederle automaticamente trascritte su Windows.

Il download da App Store risulta essere gratuito, però si tratta solo di una versione non completa, capace di dettare solamente fino a 200 parole per seduta. Se dopo averla provata risultasse di vostro gradimento, potete sbloccare la versione completa semplicemente accedendo alla relativa sezione “in-app” e pagare soli 1,79 € per poterne usufruire senza alcuna limitazione.

Come promesso, di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store