Ora è ufficiale: Luca Maestri nuovo CFO di Apple

Da oggi, Apple ha ufficialmente un nuovo CFO: si tratta dell’italiano Luca Maestri.

182632-1280

Luca Maestri si occuperà ora delle finanze di Apple e riceverà uno stipendio annuo di 1 milione di dollari, a cui si aggiungeranno premi in denaro basati sui risultati dell’azienda e 6.337 azioni vincolate.

Luca Maestri è uno dei massimi esperti in finanza, contando su  25 anni di esperienza nella creazione e nella guida di team finanziari in multinazionali con complessità e dimensioni significative. Maestri è stato CFO presso Nokia Siemens Networks e Xerox. Da quando, nel marzo 2013, è entrato a far parte di Apple, Maestri ha gestito la maggior parte delle operazioni finanziarie della società e si è dimostrato un’eccellente guida, collaborando inoltre a stretto contatto con la senior leadership di Apple.

La sua carriera è iniziata in General Motors e ha lavorato per 20 anni nel settore finanziario e operativo nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia-Pacifico. In quel periodo ha ricoperto numerosi incarichi per l’ampliamento e il successo del business, basti pensare che era nel team per il coordinamento operativo regionale di GM nella regione Asia-Pacifico, che prevedeva inoltre investimenti nel settore produttivo in Cina e Thailandia. In seguito è stato CFO del team che ha ristrutturato le operazioni in Brasile e Argentina garantendone il ritorno alla produttività. Il suo ultimo ruolo in quell’azienda è stato quello di CFO per tutte le operazioni del gruppo in Europa, che spaziavano in oltre 45 Paesi con ricavi netti annui per circa 40 miliardi di dollari.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad