Chiamate su iPad? Si con iOS 8 (e un iPhone)

Ne abbiamo parlato tantissime volte. Molti hanno sognato per anni questa funzione e con iOS 8 sembra che Apple accontenterà (almeno parzialmente) gli utenti di iPad fornendo al tablet la capacità di ricevere ed effettuare telefonate. Attenzione però, non sarà l’iPad ad effettuare le chiamate ma sempre il nostro iPhone. Andiamo a vedere come funzionerà.

Schermata 2014-06-04 alle 00.56.51

Con iOS 8, Apple ha parlato del concetto di “continuity” e ha specificato che le differenze tra i device della mela andranno ad appianarsi sempre di più. Come abbiamo visto anche per OS X Yosemite, sarà possibile continuare e condividere tantissime operazioni da un dispositivo iOS o OS X ad un altro dispositivo iOS o OS X senza sentire il distacco. Ad esempio potremo mandare una mail, mandare un SMS o chiamare da un qualsiasi dispositivo in modo semplice e automatico.

Come funzionerà tutto questo? I Mac e gli iPad sfrutteranno la connessione telefonica dell’iPhone e il relativo numero di cellulare per effettuare e ricevere chiamate ed SMS. Quindi se avremo l’iPhone in tasca e l’iPad in mano e vorremo rispondere ad una telefonata lo potremo fare dall’iPad oppure se il nostro iPhone si troverà in carica e dovremo mandare un SMS oppure effettuare una chiamata potremo farlo tranquillamente dall’iPad (ovviamente anche dal Mac).

La funzione al momento non è ancora disponibile, ma ricordiamo che siamo ancora alla beta 1 di iOS 8, quindi è possibile che più avanti potremo già sperimentare questa funzionalità in anteprima, ovviamente prima del rilascio ufficiale previsto per quest’autunno. Restate connessi con noi per essere aggiornati sulle novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad