Braveland: gioco di strategie per iPad e iPhone

Se siete alla ricerca di un bellissimo gioco strategico, con una storia avvincente, graficamente disegnata a mano e compatibile sia con iPad che iPhone, allora ecco a voi il bellissimo game intitolato “Braveland”.

Braveland iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se disponibile su App Store da qualche tempo ormai, vogliamo cogliere l’occasione del recente update alla versione 1.1 per segnalarvi il bellissimo gioco intitolato Braveland. Possiamo considerarlo un avvincente casual adventure game, per certi versi simile anche Zelda. La grafica è disegnata a mano e risulta compatibile sia con iPad che con il più piccolo display dell’iPhone. Per il download da App Store sono necessari 209 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive.

Braveland, come accennato, ha subito di recente un piccolo ma importante update. Gli autori, infatti, hanno introdotto nuove modalità di gioco, hanno deciso di aggiungere altre due lingue (purtroppo ancora niente per quanto riguarda l’italiano) e migliorato notevolmente l’utilizzo ed il funzionamento complessivo dell’app. La storia narra di un piccolo paesino, preso d’assalto da un’orde di barbari e saccheggiato fino all’ultima risorsa. Gli abitanti, valorosi e forti guerrieri, purtroppo non sono riusciti ad evitare l’invasione. Tra i sopravvissuti, un giovane ragazzo di nome Nolan che, senza esitare, decide di mettersi sulle tracce dei barbari con un’unica missione: vendetta!

Braveland iPhone pic1

Durante i suoi viaggi, ambientati in tre mondi diversi, Nolan affronterà una serie di battaglie che lo renderanno sempre più forte. Acquisirà nuovi poteri e conoscerà nuovi e fedeli compagni, pronti a condividere con lui la vendetta contro i barbari. Le fasi iniziarli di gioco sono concentrata sulla storia, acquisiremo i comandi principali del game, lo scopo, come affrontare le battaglie e tutte le caratteristiche.

Per quanto riguarda le battaglie, queste avranno luogo su particolari terreni costruiti a mo’ di scacchiere. Infatti, come abbiamo già più volte menzionato, tutto si baserà sulla tattica. Quindi, posizionate in modo strategico le vostre “pedine”, aspettate il momento giusto per attaccare e annientate l’avversari senza troppi ripensamenti. Terminata con successo una battaglia, si accumuleranno punti esperienza che potremo utilizzare per potenziare le nostre abilità e quelle dei compagni. Un bellissimo gioco che gli amanti del genere non possono rifiutare. Inoltre, altro fattore positivo, gli autori  Tortuga Team hanno deciso di non introdurre alcun tipo di acquisto “in-app.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store