Tales of the Adventure Company: un bel mix tra RPG e puzzle game

Da qualche giorno è approdato su App Store il nuovo gioco intitolato “Tales of the Adventure Company”, un’idea sviluppata per sistemi iOS da Eric Farraro. Trattasi di un bel mix tra un RPG e puzzle game. La grafica è in pieno stile retrò, ricorda molto i bei giochi degli anni passati e ha tutte le carte in regola per diventare un cult del suo genere.

Tales of the Adventure Company iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Eric Farraro pubblica su App Store la sua nuova creazione denominata Tales of the Adventure Company, un bellissimo gioco che ingloba in se le regole di un RPG abbinate ad un puzzle game. Il prezzo è in linea con altri giochi simili ed accessibile a tutti. Inoltre, graficamente risulta compatibile sia con iPad che iPhone. Il download supera di poco i 42 MB, la lingua in cui è stato tradotto è l’inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Ormai il meteo –almeno qui al sud Italia– sembrerebbe stabile sul soleggiato, il tempo perfetto per il mare. Però, va be’, il tempo per giocare si trova sempre e allora ecco che vogliamo segnalarvi anche oggi una valida applicazione da installare sul vostro iDevice. Stiamo parlando del gioco Tales of the Adventure Company, consigliato a tutti coloro che amano lo stile presente negli RPG (gli ormai famosi giochi di ruolo a turni), ma abbinato agli ingegnosi puzzle games. Protagonisti del game vari eroi dell’era medievale, tra cui valorosi cavalieri, arcieri e monaci.

Tales of the Adventure Company iPad pic1

Ben 25 tipi diversi di mostri pronti a tutto pur di contrastare la nostra avanzata. Ognuno mostra abilità straordinarie e diverse fra loro. Non sarà facile contrastare i loro attacchi. Per fortuna, il bene ha tutte le carte in regola per affrontare questa nuova lotta, 10 impavidi eroi anch’essi caratterizzati da abilità nascoste e di vario tipo. Le battaglie si svolgono su campi da gioco 5 x 5. Tutto si concentra nel trovare le giuste strategia per annientare i nemici, sfruttando al massimo le nostre risorse e reclutando nuovi alleati chiamandoli in causa nei momenti più opportuni.

Per fortuna, il campo di battaglia offre alcuni elementi e opportunità da sfruttare a nostro favore. Ad esempio, vedremo comparire dei piccoli pony con cui possiamo ricaricare le nostre energie. Tenete sempre ben a mente le regole di gioco e nel susseguirsi dei livelli la difficoltà aumenta drasticamente. Date le mosse limitate, è consigliabile avviare un attacco solo dopo aver escogitato una tattica vincente. Ma le abilità di un valido giocatore consistono anche nel riuscire a girare le sorti del destino, che spesso e volentieri, in questo gioco, potrebbero condurci alla resa. I mostri presenti sul terreno di gioco devono necessariamente essere sconfitti. Solo allora ci verrà consegnata la chiave per poter accedere al livello successivo.

L’app è completamente esente da ulteriori acquisti “in-app“. Tutti i videogamer che amano mettersi a confronto con altri giocatori online, possono sfruttare la piena compatibilità con il Game Center realizzato da Apple.

Di seguito un breve video dimostrativo:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store