“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di maggio 2014

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “PDF Expert 5”, “myEcho Dictation”, “Scanner con OCR”, “Consiglio Dal Medico” e “copybin”.

myEcho Dictation iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Maggio ha portato con se il più grande aggiornamento mai rilasciato da Readdle per la sua nota applicazione denominata PDF Expert 5 – Fill forms, annotate PDFs, sign documents. Molte le novità introdotte tra cui un nuovo look in pieno stile iOS 7 e migliorie a livello funzionale degne di nota tra cui la possibilità di poter spostare i documenti tramite il semplice “drag&drop“, segnare i documenti di particolare interesse con dei colori, in modo tale da poterli ritrovare più facilmente, avviare il download in background e tanto altro ancora.

Anche il semplice viewer ha subito delle modifiche che ne consentono un utilizzo più piacevole, come, ad esempio, la modalità a tutto schermo, rendendo invisibili –ma facilmente visualizzabili tramite clic– strumenti ed icone, migliorata la funzione “smart zoom” (famosa in Safari), aggiungi facilmente i tag, modalità notturna per una lettura più piacevole in presenza di poca luce, piena compatibilità Dropbox e altri servizi simili, ecc.. Inoltre, grazie ad iOS 7, l’app consente di condividere documenti con altri dispositivi, non solo tramite iTunes, ma sfruttando anche la funzione AirDrop.

Potete leggere il nostro articolo completo su iPhoneItalia.com!

PDF Expert 5 iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.

VEDI SU APP STORE

Tra le numerose applicazioni apparse nel mese di maggio, spunta anche myEcho Dictation, realizzata e pubblicata sullo store da myEcho. Disponibile gratuitamente per il download, ma con alcune limitazioni che possono essere sbloccate solo tramite l’acquisto “in-app“, questo nuovo ed utile software consente di sfruttare il riconoscimento vocale del vostro iPhone e iPad per trasmettere la voce –e quindi il testo dettato– direttamente sul computer Windows.

myEcho Dictation, una comoda applicazione gratuita che riesce a trasmetter il testo dettato su iPhone, direttamente sul vostro computer Windows. Il funzionamento è semplice e presto spiegato. Dopo aver scaricato gratuitamente ed installato il software sul vostro iDevice, seguito prontamente dall’installazione della relativa applicazione per Windows (che potete scaricare dal seguente link e che abbiamo prelevato dalla relativa scheda App Store), bisogna effettuare un semplice pairing tra dispositivi, in questo caso tra iDevice e computer Windows.

Potete leggere il nostro articolo completo su iPadItalia.com!

myEcho Dictation iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli utenti alla ricerca di app di questo tipo, Scanner con OCR permette di estrapolare il testo dalle tue immagini, trasformando l’iPad in uno scanner mobile multi-funzionale con capacità di traduzione

Basta scattare una foto o sceglierne una esistente dalla tua libreria e l’app immediatamente estrarrà il testo dalla foto. Scanner with OCR trasforma quindi i documenti cartacei in note digitali che puoi modificare, tradurre o condividere per molte app.

Scanner con OCR iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79!

VEDI SU APP STORE

Rimanendo in tema medico, un’altra ottima applicazione si aggiorna ampliando e migliorando la propria utilità. Stiamo parlando di Consiglio Dal Medico, applicazione che offre un accesso diretto ad una comunità medica già oggi composta da più di 400 specialisti e che cresce di giorno in giorno. Il cliente ha infatti la possibilità di fare una domanda in modo totalmente anonimo e riservato, ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto. Ricevute le risposte dai medici, ciascuno con un proprio profilo dettagliato che ne racconta l’esperienza e le qualifiche, si può scegliere se approfondire o meno l’argomento con un medico in particolare, richiedendo una chat privata con il dottore. In questo modo l’utente può avviare, attraverso un sistema di messaggistica, simile a quelli abitualmente usati come Whatsapp, una chat con il medico per 48 ore inviando e ricevendo anche allegati.

Potete leggere il nostro articolo completo su iPhoneItalia.com!

Consiglio Dal Medico iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

copybin è un ottimo tool gratuito che consente lo scambio di file tra Mac, iPhone, iPad e viceversa. Ovviamente, per ciascun dispositivo, l’autore ha rilasciato l’apposita app sui rispettivi store. Entrambe reperibili gratuitamente. Il funzionamento è presto spiegato: terminato il breve download, bisogna collegare alla medesima rete wifi, tutti i dispositivi che vogliamo far comunicare tra loro. Avviato il software, questo riconoscerà automaticamente i dispositivi collegati. Tutto è pronto per il trasferimento dei files.

Prendiamo una foto, un documento PDF o altro e (su Mac) trasciniamolo semplicemente nell’area di lavoro tramite drag&drop. Il trasferimento è pressoché immediato, dipende solo dal peso effettivo del file. I file ricevuti su iPhone e iPad possono essere salvati sul dispositivo. Come già detto, il trasferimento può essere effettuato anche da iDevice a Mac ed i file condivisisi vengono salvati nella cartella “Downloads”.

copybin iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store