King of the Course: il golf secondo Electronic Arts

Se la maggior parte degli sviluppatori tendono a pubblicare giochi incentrati principalmente sul calcio, Electronic Arts va controcorrente e ne pubblica uno gratuito sul golf intitolandolo “King of the Course”. La nota casa ha introdotto svariate novità rispetto ad altri giochi simili e vanta ora un nuovo “swing a scorrimento”. A rendere il tutto più eccitante e professionale, la presenza di veri campi da gioco e campioni più famosi. Però qualcosa è cambiato, non è il golf che tutti si aspettano. Scopriamo insieme il perché.

King of the Course iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Electronic Arts torna su App Store proponendo un nuovo gioco incentrato sul golf. King of the Course, questo il nome scelto dalla nota casa, è stato arricchito con veri campi da gioco, sono presenti i campioni più famosi ed è stato introdotto un nuovo swing a scorrimento per facilitarne l’esecuzione sui touch dei nostri iDevice. Queste sono solo alcune delle caratteristiche presenti in questo nuovo gioco gratuito. Il download richiede 91 MB, risulta già disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente.

Come facilmente intuibile dalle immagini, King of the Course porta su iDevice un nuovo gioco incentrato sul golf. Gli autori hanno deciso di proporlo in versione gratuita e per monetizzare il lavoro svolto hanno scelto di affidarsi ai classici acquisti “in-app“. Come riportato anche sulla relativa scheda App Store, si tratta di un gioco di golf in stile arcade. Grazie alla nuova modalità swing a scorrimento, i comandi gioco risultano essere molto semplificati.

King of the Course iPad pic1

Oltre ai comandi di gioco, è stato modificato un po’ anche lo scopo finale del classico golf. I campi di gioco sono molto simili alla realtà, anche i campioni sono tra i più famosi, cambia solamente la parte riguardante il green, percorso caratterizzata dal tappeto erboso accuratamente rasato per permettere il rotolamento della palla, all’interno della quale si trova la buca [Wikipedia]. Qui, infatti, è stato inserito un grande bersaglio che dovremo centrare con la pallina. Facendo buon uso dei tiri a nostra disposizione, dovremo fare il modo di avvicinarci il più possibile al centro del cerchio, in modo tale da totalizzare punteggi sempre più alti. Per il resto, le regole di gioco sono le classiche presenti nel golf.

Qui un lunghissimo video pubblicato su YouTube:

Di seguito riportiamo le principali caratteristiche offerte:

  • CAMPI REALI
    Ti aspettano più di 300 sfide su alcuni dei migliori campi del PGA TOUR esistenti al mondo: TPC Sawgrass, St. Andrews, Banff Springs, TPC Scottsdale e Pinehurst n. 2.
  • AFFRONTA GLI AMICI
    Sfida i tuoi amici a golf per scoprire chi è il vero re del campo. Scala le classifiche per dimostrare al mondo che non sei un pivello qualsiasi.
  • FATTI CONSIGLIARE DAI CAMPIONI
    Impara trucchi e segreti da Bubba Watson, Ian Poulter, Jason Dufner, Dustin Johnson e Keegan Bradley. Poi affrontali e metti alla prova ciò che ti hanno insegnato in sfide uno contro uno!
  • POTENZIA IL TUO GIOCO
    Usa strategicamente i boost per cambiare le leggi della fisica e piegare lo spazio-tempo, giocando a golf come non hai mai nemmeno immaginato.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store