Soccer Stars: gioco fisico basato sul calcio

“Soccer Stars” è il nome del gioco realizzato e pubblicato su App Store da Miniclip.com. Un simpatico videogame basato sul calcio, gameplay semplice ed intuitivo, emozionanti sfide online, tornei. Il tutto è basato sulla fisica e lo scopo principale è quello di condurre la palla nella porta dell’avversario. Sei pronto ad affrontare le varie squadre del mondo?

Soccer Stars iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Non è la prima volta che vediamo giochi simili apparire su App Store, ma quando ben sviluppati, curati graficamente e soprattutto divertenti, allora perché non segnalarli alla comunità. Rimandando in tema calcio, anche oggi vogliamo segnalarvi il simpaticissimo ed avvincente gioco per iPhone e iPad intitolato Soccer Stars, realizzato e pubblicato su App Store da Miniclip. Il download è gratuito e necessita di 33.6 MB, è localizzato in lingua inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Sei pronto a diventare la stella indiscussa di Soccer Stars, nuovo gioco freemium apparso giusto qualche giorno fa su App Store. Gli autori hanno valuto mantenere come tema principale il gioco del calcio, ma dedicandosi a realizzare qualcosa di “semplice”, diverso dai classici simulatori tipo FIFA. Ed ecco, quindi, un simpatico game che ci vede protagonisti in avvincenti sfide con tantissimi giocatori online. Sul terreno di gioco 5 pedine a nostra disposizione in formazione strategica. Lo scopo è quello di battere l’avversario cerando di segnare 2 GOAL prima che lo faccia lui.

Soccer Stars iPad pic1

Al primo avvio bisogna scegliere se loggarsi tramite il proprio account Facebook o se accedere semplicemente tramite visitatore. Ovviamente, accedendo tramite i dati sociali, avrete modo di controllare se anche i vostri amici Facebook utilizzano l’app, così da poterli sfidare in appassionanti sfide. In caso contrario, potete accedere in completo anonimato come visitatore. Ora siamo quasi pronti, scegliamo una delle modalità di gioco disponibili, tra cui “Play 1 VS 1”, “Play Tournament”, “Play Minigames” e “Play With Friends” ed avviamo le sfide. Alla prima partita viene proposto un brevissimo tutorial, utile per apprendere al meglio le modalità di gioco ed i comandi. Per chi volesse, è stata inserita anche un’apposita sezione per allenarsi in modalità offline.

Sul terreno di gioco vengono posizionate le nostre pedine. Possiamo scegliere tra quattro formazioni iniziali. Poggiate il dito su una pedina, prendete la mira, date la giusta potenza ed indirizzate la palla verso la porta avversaria. Si tratta di un gioco a turni, per certi versi è anche molto strategico. Infatti non basta affidarsi al caso. Vince chi riesce a segnare per primo 2 goal. Il gioco è gratuito, ma presenta un’apposita sezione “in-app” per l’acquisto di ulteriore credito, necessario per poter accedere alle sfide.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store