Cosa ci fa un maialino all’inferno? Deve sfuggire ai nemici ed evitare una serie interminabile trappole, ovvio! Trattasi della nuova avventura intitolata “Pigs Can’t Fly” e pubblicata su App Store da Bulkypix, ormai nota casa produttrice di videogames per dispositivi iOS. L’anima del piccolo maialino è finita per sbaglio negli inferi ed ora dovrà affrontare ben 80 livelli per sfuggire a questo crudele destino.
Cosa ci fa un maialino con le ali di angelo negli inferi? Dopo essere passato a miglior vita, per qualche oscuro motivo la sua anima è finita all’inferno ed ora si ritrova a dover affrontare una serie interminabile di insidie in ben 80 livelli da affrontare con maestria. Pigs Can’t Fly è il nuovo titolo proposto da Bulkypix, nota software house specializzata in videogames per vari dispositivi, tra cui anche prodotti Apple. Il download del gioco richiede poco più di 30 MB, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di iOS 4.0 o versioni successive.
Si esatto, avete capito bene, protagonista del gioco un piccolo maialino che per sbaglio e finito all’inferno. Ad essere presici, si tratta della sua anima, terminata agli inferi dopo che il suo destino ha voluto che venisse macellato. La storia di Pigs Can’t Fly ha così inizio in un mondo inquietante, avvolto dal dolore e dalla sofferenza. Sarà nostro compito aiutare la povera anima ad affrontare ben 80 insidiosi livelli suddivisi, in totale, in 4 atti.
Il maialino sarà sottoposto ad una terrificante sfida. I comandi di gioco sono molto semplici da apprendere, composti principalmente da due bottoni virtuali posti, uno, sul lato sinistro del display, mentre il secondo sulla parte opposta. Pigiando sui rispettivi pulsantini, il piccolo maialino si muoverà nelle rispettiva direzioni. Si tratta, quindi, di riuscire a trovare il giusto equilibrio e condurre il protagonista sano e salvo in ciascuno dei livelli proposti. Le prime missioni son relativamente semplici, utili per abituarsi al meglio le varie fasi e apprendere le modalità di gioco.
Ostacoli ovunque, lava incandescente, trappole mortali e tanto altro ancora renderanno la permanenza all’inferi un vero inferno. Oltre a dover evitare le varie insidie, il simpatico maialino dovrà raccogliere delle chiavi e delle stelline bonus, in modo tale da poter aprire la porta per garantire l’accesso al livello successivo.I punti bonus, invece, potranno essere utilizzati per acquistare nuovi elementi.
Qui un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Di seguito, brevemente, le principali caratteristiche:
- Aiuta il nostro improbabile eroe a fuggire. Gameplay coinvolgente e avvincente.
- Vola attraverso 4 atti, per un totale di 80 livelli, tra le fiamme degli Inferi.
- Durante la fuga evita pericoli e mostri e fai sempre molta attenzione.
- Raccogli le stelle per sbloccare le skin dei personaggi.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,39 €.