Con Metal gli iPad diventeranno piccole grandi console da gioco

Metal è una nuova API introdotta da Apple al WWDC, grazie alla quale si potrà sfruttare tutta la potenza del processore A7 presente su iPad Air e iPad mini Retina.

ios-8-metal-wwdc-2014-1

Metal consentirà di sfruttare a pieno il processore a 64-bit presente su iPad Air e iPad mini Retina, in quanto tecnicamente siamo di fronte a qualcosa di molto interessante.

Questa nuova API offrirà agli sviluppatori di giochi un accesso migliore e più semplice al processore A7 e alla GPU. Con Metal, i dispositivi A7 e i futuri A8 potranno offrire prestazioni grafiche migliori rispetto alla tecnologia OpenGL attualmente utilizzata.

In pratica, gli utenti entro fine anno inizieranno a vedere i primi giochi che sfruttano il processore a 64-bit e una potenza grafica mai vista su smartphone e tablet, anche per i modelli usciti nel 2013. Secondo gli esperti, queste prestazioni avvicineranno di molto i dispositivi Apple alle console e ai PC per quanto riguarda la qualità grafica dei giochi.

Con la creazione di chip mobile avanzati, nuove API ottimizzate e milioni di utenti, Apple può creare un eco-sistema di videogaming che non ha eguali nel mondo mobile.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad