TextExpander si aggiorna con il supporto ad una nuova tastiera

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per l’app TextExpander.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Su Mac TextExpander funziona in background, per cui parte automaticamente all’avvio del sistema operativo ed ogni qual volta si scrive un’abbreviazione impostata, compare l’intera frase.

Purtroppo, come sappiamo, l’SDK non consente alle applicazioni per iPhone di lavorare in background, per cui TextExpander non può funzionare come la versione per Mac. Lo sviluppatore, comunque, ha rilasciato sul suo blog tutte le informazioni necessarie per integrare le funzioni di TE in altre applicazioni, per cui tutti gli sviluppatori possono darci un’occhiata.

Per quanto riguarda le funzioni di questa versione per iPhone e iPad, abbiamo la possibilità di creare le singole abbreviazioni e di incollarne poi il risultato in note o in Safari, inviarlo via mail o inviarlo al proprio client Twitter (al momento sono supportati Twitterrific, Twitterrific Premium, Tweetie, Twittelator Pro, TwitterFon e TwitterFon Pro). Possiamo quindi sfruttare l’app per tutte quelle abbreviazioni che usiamo più spesso.

TextExpander è sempre stata un’utile applicazione, ma da diverso tempo mancava il supporto da parte dello sviluppatore, forse anche a causa di Apple che, in iOS, ha integrato la possibilità di creare delle abbreviazioni (Impostazioni->Tastiera->Abbreviazioni). Ovviamente, questa app offre alcune funzioni in più e si integra direttamente anche con altre applicazioni quali OmniFocus, Things, iA Writer, DayOne, Drafts, Byword, Notesy, Elements, BlogPad Pro, Launch Center Pro e WriteRoom

Una funzione interessante è la possibilità di sincronizzare tutte le abbreviazioni che abbiamo creato su Mac direttamente su iPhone, in modo da non dover ripetere tutto il lavoro.

Malgrado le limitazioni imposte da Apple, TextExpander è comunque un ottimo programma in grado di far risparmiare tempo all’utente, soprattutto quando si usano le stesse frasi, magari per rispondere o scrivere una mail.

La versione 2.6 introduce il supporto alla tastiera Flesky, che consente di scrivere il testo in maniera più semplice e veloce.

TextExpander è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti