Overtime Rush: un tower defense game che mette a dura prova la vostra resistenza

Tra le novità giochi apparse su App Store la scorsa settimana, spicca anche “Overtime Rush”, realizzato dagli autori iBear LLC e che, tra la tante cose, risulta disponibile gratuitamente per il download. Può essere introdotto nella categoria “tower defense game” ed offre modalità di gioco ed un gameplay che metteranno a dura prova la vostra resistenza.

Overtime Rush iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo parlarvi del nuovo gioco gratuito intitolato Overtime Rush e può essere identificato come un tower defense game graficamente compatibile solo con iPad. Gli autori hanno deciso di renderlo disponibile su App Store in modalità del tutto gratuita, preferendo la classica metodologia degli acquisti “in-app” per monetizzare il lavoro effettuato. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 244 MB, risulta già disponibile anche in lingua italiana e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive per poter funzionare.

Ricordiamo brevemente che in questo tipo di giochi è richiesta molta pazienza, abilità tattiche e spirito di osservazione. Come facilmente intuibile, bisogna proteggere il proprio territorio dagli attacchi nemici e per farlo avremo a disposizione una serie di armi da poter utilizzare e posizionare in modo tale da vanificare gli attacchi nemici. Anche Overtime Rush si basa su questo principio, ma differisce, rispetto ai classici, in alcune particolarità. Vediamo insieme dove.

Overtime Rush iPad pic1

In primo luogo, avviata la partita, giocherete fin quando non avrete più vite a disposizione e questo potrebbe causare sfide interminabili e di conseguenza, molte ore di gioco. Ovviamente, il tutto dipende dalle vostre abilità e come riuscirete a gestire il vostro arsenale. Come in ogni tower defense che si rispetti, anche qui bisogna scegliere con cura le armi da sfruttare e, soprattutto, come e dove posizionarli. Queste hanno un costo e possono essere pagate tramite i soldi virtuali a nostra disposizione. Prima di iniziare, bisogna evidenziare anche quale tipo di “power-ups” vorremmo utilizzare durante le missioni, come ad esempio mine, bombe di vario tipo, dinamite, ecc..

La grafica è curata e ben fatta, pienamente compatibile con i retina display. Anche il gameplay risulta essere semplice ed intuitivo. In totale sono disponibili ben 12 livelli, ciascuno da sbloccare concludendo con successo quello precedente. Più riuscirete a sopravvivere, è maggiori probabilità avrete di battere i nemici, aggiudicandovi oro e diamanti per poter acquistare e potenziare le vostre armi. Il gioco risulta pienamente compatibile con il Game Center di Apple, su cui si ha la possibilità di caricare i propri migliori punteggi e sfidare gli altri giocatori online. Come spesso accade per i giochi freemium, chi decide fin da subito di mettere mano al portafogli per l’acquistare nuovi elementi, si trova spesso nella parte alta della classifica. Personalmente preferisco far uso delle risorse a mia disposizione prima di decidere se acquistare o meno nuovi oggetti tramite “in-app“. E voi?

Overtime Rush iPad pic2

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store