Doug dug: il nano scavatore alla ricerca di oro e pietre preziose

The Electric Toy Company propongono su App Store la loro applicazione intitolata “Doug dug.”, ovvero un simpatico gioco che vede protagonista in instancabile nano scavatore affamato di oro e pietre preziose. Equipaggiato con la sua fedele pala, dovrà scavare e raggiungere profondità mai esplorate, raccogliendo tutte le monete che riuscirà a trovare lungo il percorso. Ovviamente non mancheranno trappole e pericoli di vario tipo.

Doug dug iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Ricordo ancora quando da piccolo mi divertivo con paletta e secchiello a scavare buche sulla spiaggia, tanto per il gusto di farlo. Anche in Doug dug. la parola d’ordine è scavare, ma lo scopo è sicuramente diverso. Protagonista un nano equipaggiato con la sua pala, inizierà a scavare alla ricerca di oggetti preziosi in modo tale da incrementare il nostro punteggio finale da pubblicare, se vogliamo e previo account, sul Game Center di Apple. Il download richiede quasi 11 MB, l’app non risulta tradotta in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Doug è il protagonista del gioco che vogliamo segnalarvi oggi, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori The Electric Toy Company ed intitolato Doug dug.. Come già detto poco più su, lo scopo principale è quello di scavare e cercare di raggiungere profondità sempre più lontane. Lungo il percorso incontreremo pericoli di vario tipo, avversari e mostri sconosciuti pronti a tutto pur di fermare la nostra avanzata. Fate anche attenzione a come effettuate i vostri scavi: il terreno potrebbe cedere, sotterrandovi. Non conta solo la profondità, ma il protagonista ha la febbre dell’oro e deve raccogliere il maggior numero possibile di monete e oggetti preziosi che troverà lungo il cammino.

Doug dug iPad pic1

Per quanto riguarda i comandi di gioco, non c’è molto da spiegare. Semplici tocchi sul display del vostro iPhone/iPad vi consentono di scavare utilizzando una semplice pala. I primi livelli sono relativamente semplici, utili per apprendere al meglio le modalità e lo scopo del gioco. Pian piano, però, le difficoltà aumentano ed entrano in gioco nuovi elementi da tenere in considerazione. Gli scavi devono essere curati e pianificati. Ad esempio, scavando solo in un determinato tipo di terreno, ci accorgeremo ben presto che la terra sotto di noi cederà, facendoci precipitare con il rischio di essere sotterrati vivi.

Nelle profondità incontreremo nemici di vario tipo: mostri, fantasmi, ragni giganti e creature mai visti prima che faranno di tutto pur di fermare la nostra avanzata. Non solo, ma scopriremo anche misteriose casse in grado di conferirci particolari abilità. Ad esempio, riusciremo a scavare più velocemente oppure potremo contrastare con facilità gli attacchi dei nostri nemici. In alcuni casi, il gameplay potrebbe dare l’impressione di essere talmente semplice, da iniziare a scavare a più non posso. Fate attenzione però, la fretta e spesso cattiva consigliera. Il Game Center di Apple vi permette di caricare i vostri migliori punteggi nella classifica online e sfidare i giocatori sparsi per il mondo. Disponibili anche una serie di obiettivi da sbloccare. Se non siete ancora convinti se acquistare o meno il gioco, potete dare un’occhiata al seguente video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store