L’iPad “crede” di essere un iPod touch [BUG]

Da qualche giorno la redazione di iPadItalia.com ha iniziato a notificare uno strano e curioso bug su iPad jailbroken. Il problema si è verificato su un modello da 32 GB WiFi + 3G sul quale è stato eseguito il jailbreak utilizzando JailbreakMe, il nuovo strumento ideato da Comex in grado di sbloccare qualsiasi dispositivo Apple utilizzando Mobile Safari e una connessione ad Internet.

Il bug si verifica a seguito di un riavvio completo del dispositivo (Reboot) eseguito manualmente oppure attraverso l’utilizzo dell’applicazione SBSettings (Cydia). Come potete notare dal video che segue, partiamo da una situazione di normalità, ovvero con l’iPad perfettamente funzionante; successivamente abbiamo eseguito un riavvio del terminale utilizzando proprio

L’operazione è stata eseguita più volte sullo stesso dispositivo ottenendo il medesimo risultato. In sostanza, come da titolo, dopo il riavvio l’iPad “crede” di essere un iPod touch e proprio per questo, una volta riacceso, mostrerà la classica interfaccia grafica dell’iOS per iPod.

Come potete notare, infatti, sia le icone, sia il dock non risulteranno più adattate allo schermo dell’iPad, eccezion fatta per le applicazioni che, nonostante tutto, una volta lanciate continueranno ad essere aperte in formato adeguato alle caratteristiche del tablet Apple.

Adesso non siamo in grado di dirvi se questo genere di problema sia dipeso o meno da JailbreakMe, resta il fatto che si tratta di un avvenimento molto curioso. Tuttavia, per riportare l’iPad al suo stato originale, basterà eseguire un respring (ricaricare la Home del dispositivo) sempre da SBSettings.

Avete notato nulla di simile sui vostri iPad?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti