Alla ricerca di giochi per il vostro iPhone, magari da provare anche gratis? Ecco a voi “HexSweep”, appassionante e coinvolgente gioco di reazione. Anche se non si tratta di una novità assoluta, gli amanti del genere potranno mettersi alla prova in una nuova e frenetica missione: gare mozzafiato all’insegna dell’alta velocità.
Con HexSweep si aggiunge su App Store un nuovo e frenetico gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. L’idea arriva dagli autori SplitCell, ma non si tratta assolutamente di uno novità assoluta. Su App Store esistono già altri giochi simili, ma gli amanti del genere difficilmente potranno resistere alla tentazione di procedere con il download, soprattutto perché si può provare gratuitamente. L’app ha un peso di 37.0 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede addirittura iOS 7.1 o versioni successive.
Allora, iniziamo subito dicendo che si tratta di un gioco disponibile su App Store gratuitamente, ma solo in versione prova. Tutti gli interessati possono procedere con il download e testare le principali caratteristiche. Poi, se vi è piaciuto, potete procedere con l’acquisto della versione FULL al prezzo di 2,69 € e che comprende 26 strepitosi circuiti. Altri 5 circuiti sono disponibili al prezzo di 0,89 €.
HexSweep si basa su un principio di gioco relativamente semplice, che però tende a diventare sempre più difficile grazie alle grandi velocità. Il nostro compito consiste nel pilotare una semplice freccia, una sorta di cursore di un mouse per computer, lungo dei percorsi acrobatici. Lungo il tracciato sono stati posizionati dei booster, particolari elementi in grado di imprimere grandi velocità al nostro mezzo. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, basati principalmente sul touch. Per ogni livello dovete impegnarvi al massimo e raccogliere il numero di booster richiesto. Tali elementi sono anche necessari per riuscire a scampare i vari pericoli di cui ogni circuito è ben provvisto.
A rendere il tutto ancor più complicato, la continua presenza di oggetti da evitare. Sinistra o destra? Le decisioni vanno prese in fretta! Per ogni livello avete a disposizione una sola vita. Ogni livello mostra un grado di difficoltà differente e, come spesso accade, più si prosegue e maggiore impegno è richiesto. Come potete vedere anche dalle immagini, la grafica, oltre ad essere pienamente compatibile sia con iPhone che iPad, ci immerge in un mondo futuristico e digitale. Riscaldate le vostre dita e avviate nuove ed emozionanti sfide da condividere anche online grazie alla completa integrazione con il Game Center di Apple.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download della versione gratuita del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!