Magnetized: casual game magnetico per iPad e iPhone, ora gratis

“Magnetized” risulta disponibile su App Store già da qualche tempo ormai, ma in questi giorni è stata avviata un’interessante promozione e abbiamo, quindi, deciso di recuperare con un articolo dedicato. Si tratta di un avvincente casual game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, in cui bisogna completare correttamente i vari livelli per poter accedere a quelli successivi. Con il recente update, l’autore ha deciso di rendere gratuito il gioco, ma solo per qualche giorno. All’interno dell’articolo tutte le informazioni in merito.

Magnetized iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Magnetized è un titolo apparso su App Store nel mese di gennaio di quest’anno, ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto modo di segnalarvelo. Approfittiamo quindi del recente update alla versione 1.4 con cui l’autore ZHI-YU HONG ha deciso di dare ulteriore risalto alla propria app, proponendo gratuitamente per pochi giorni. Successivamente passerà a soli 0,89 € fino al 1 luglio 2014, mentre 1,79 € fino al 3 luglio 2014. Per quanto riguarda il download, sono necessari 37.6 MB, l’app è stata localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Magnetized vede protagonista un sorta di pixel nero, un piccolo quadratino che dovrà portare a termine una serie di missioni, concludendo correttamente ogni livello proposto arrivando sano e salvo fino all’uscita. Potete pilotarlo unicamente attivando dei particolari magneti posti sui lati del percorso. Questi attirano a se la piccola figura, consentendogli di voltare, di fermarsi, di accelerare e di effettuare altri azioni utili per il superamento del livello. Il tutto funziona tramite semplici touch sul display del vostro iDevice.

Magnetized iPad pic1

Come spesso accade, i primi livelli sono relativamente semplici, necessari per apprendere caratteristiche e comandi di gioco. Però non tarderanno ad arrivare quelli più difficili ed in grado di mettere alla prova le vostre abilità. 80 entusiasmanti livelli suddivisi in tre mondi. E’ necessario avere un buon timing e cliccare nel momento giusto. Solo così riuscirete a superare sani e salvi tutti i livelli proposti. Ovviamente, per poter accedere ai mondi 2 e 3, bisogna necessariamente concludere correttamente i precedenti livelli. I magneti sono nostri alleati, ma spesso e volentieri tendono a cambiare le loro caratteristiche e questo particolare potrebbe condurci facilmente all’errore.

Magnetized è stato realizzato con una grafica minimale ed in 2D. L’autore ha voluto concentrarsi principalmente sul grado di difficoltà, proponendo numerosi livelli da portare a termine. Tutto sommato, si tratta di un gioco molto interessante, ottimo per quei momenti di noia. Inoltre, grazie alla piena compatibilità con il Game Center di Apple, sarà facile farsi prendere dalla voglia di confrontarsi con gli altri giocatori online e cercare di superare se stessi e di scalare le classifiche. Dopo aver effettuato qualche prova, non abbiamo notato spazi o banner pubblicitari. L’app risulta esente anche da ulteriori acquisti “in-app“. Approfittate ora della promozione e scaricatelo gratuitamente. Nei giorni successivi il prezzo aumenterà lievemente fino ad arrivare nuovamente al suo valore originario.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito temporaneo del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store