WinZip si aggiorna con il supporto ai file iWork

Arriva su App Store un importante aggiornamento per WinZip, applicazione che permette di gestire file compressi direttamente su iPhone ed iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

WinZip per iOS permette di aprire file allegati a mail in formato zip, anche se criptati da password. E’ anche possibile copiare i contenuti dei file Zip nella clipboard o visualizzare file allegati tramite webmail : Yahoo, Gmail, Hotmail, ed altri ancora.

Ecco di seguito le estensioni dei file che possono essere visionati attraverso quest’applicazione: .txt, .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .rtf, .pdf, .key, .numbers, .pages, .htm, .htm, .jsp, .bmp, .jpg, .jpeg, .tif, .tiff, .png e .gif.

L’applicazione WinZip può essere scaricata a questo indirizzo in modo gratuito.

VEDI SU APP STORE

WinZip full version consente di comprimere e crittografare qualsiasi tipo di file e dà la possibilità all’utente di aprire i file compressi ricevuti su iPhone, iPad e iPod touch. L’app consente di gestire anche gli allegati e di condividere velocemente i file compressi creato direttamente sul dispositivo. L’interfaccia è molto semplice e tutte le funzioni sono accessibili in pochi click.

Con la versione full di WinZip si può scegliere di comprimere un file in formato .zip o .zipx, anche per contenuti di grandi dimensioni come più foto o video. Si possono poi decomprimere i principali tipi di file compressi, inclusi zip, zipx, RAR, 7z e LHA, e si possono proteggere tali file con la crittografia AES a 256 bit. L’app integra anche un lettore di foto, per cui è possibile aprire le immagini decompresse senza uscire dall’applicazione: tali foto possono essere a loro volta zappate e condivise. In ogni caso, l’app permette di condividere i file zippati via Mail, Facebook e Twitter.

WinZip full version è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

Entrambe le versioni sono state aggiornate, e ora è stato attivato l’accesso diretto a Google Drive e OneDrive nella versione Full. WinZup supporta ora i file iWork (Pages, Numbers, Keynote) e migliora l’help quando vengono aperti archivi danneggiati. E’ stata anche migliorata l’interfaccia di navigazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti