Callys Caves 2: Cally, impavida ragazzina alla ricerca dei propri genitori

In attesa delle novità in ambito “Giochi” di questo giovedì, vogliamo proporvi, oggi, il nuovo game pubblicato su App Store dall’autore Jordan Pearson, intitolato “Callys Caves 2”. Protagonista una coraggiosa ragazzina alla ricerca dei propri genitori rapiti (ancora una volta). Trattasi di un jump’n’run in pieno stile pixel-art, in cui bisogna sfidare le profondità delle grotte e cercare di raggiungere la tana di Herbert. Combatti orde di nemici e sconfiggi il malefico Herbert.

Callys Caves 2 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tralasciando la descrizione App Store, tradotta in italiano non proprio in modo impeccabile tramite Google Translate, il nuovo gioco di Jordan Pearson ha subito attirato la nostra attenzione. Callys Caves 2, questo il titolo del game apparso su App Store solo da qualche ora, può essere scaricato gratuitamente da tutti ed installato sia su iPhone che iPad grazie alla grafica universale con cui è stato rilasciato. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 44 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive, quindi compatibile anche con dispositivi più vecchi.

Premessa, prima di procedere con il download, sappiate che Callys Caves 2 è veramente difficile e secondo quanto riportato dallo stesso autore sulla relativa scheda App Store, solo i videogamer più scaltri e veloci riusciranno a salvare i genitori di Cally. Dobbiamo ammettere che con tale dichiarazione, l’autore mira sicuramente ad incuriosire maggiormente gli utenti, però è anche vero che… è veramente difficile! Il genere ricorda molto i classici jump’n’run game in pieno stile retro, con grafica “pixellosa” e che piacerà molto agli amanti del genere.

Callys Caves 2 iPad pic1

Il grado di difficoltà molto alto, si fa sentire già dai primi passi. Candy, equipaggiata inizialmente solo con una potente spada ed una pistola, inizierà il suo lungo percorso alla ricerca dei propri genitori, rapiti –ancora un volta– dal malefico Herbert. Quindi, la storia vede –appunto– una ragazzina tutt’altro che indifesa alle prese con avversari di ogni tipo, trappole da evitare e salvare i parenti, rinchiusi in una grotta. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, bottoni virtuali mostrati a video con cui è possibile procedere oppure tornare indietro. Sulla destra, invece, tre tasti: “X” per utilizzare la spada, “A” per saltare e “B” per sparare con la pistola.

Tenendo ben a mente quanto detto, ovvero il salvataggio dei genitori, lungo il percorso dovremo raccogliere anche delle monetine, preziosi diamanti e piccoli cuoricini. Quest’ultimi vengono utilizzati per mantenerci in vita in caso venissimo colpiti da un avversario. Cercate di raccoglierne il più possibile. In totale, Callys Caves 2 dispone di ben 104 livelli , propone ben 16 diverse armi, 20 tipi di avversari con abilità differenti e 6 combattimenti contro malvagi boss. Il tutto strutturato in pieno stile RPG, tutte le armi raccolte potranno essere potenziate durante corso della storia.

Qui un video pubblicato su YouTube:

Come già detto, il gioco risulta disponibile gratuitamente su App Store. L’autore ha deciso di monetizzare il proprio lavoro con l’ausilio di banner pubblicitari, sbloccabili permanentemente con l’acquisto della versione “senza pubblicità” a soli 0,89 € tramite “in-app“. Tutto sommato un ottimo gioco con tantissimi livelli e, sinceramente, 0,89 € è un ottimo prezzo se volete bloccare i banner pubblicitari. Inoltre risulta compatibile anche con il Game Center di Apple.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

Per chi, invece, volesse provare la prima versione del gioco, clic qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store