Tra le novità apparse le scorso giovedì nella sezione “Giochi” dell’App Store, vi è anche “Kiwi Wonder: A Bird Dreams of a Flying Adventure”. Questo il titolo completo dell’app pubblicata dagli autori GameHouse. Trattasi di un endless runner game graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, in pieno stile cartoon, e che vede protagonista un simpaticissimo uccellino kiwi che sogna un’avventura in volo.
Si, ne siamo consapevoli anche noi. Di endless runner ne esistono ormai di tutti i gusti. Ed è proprio il fatto “tutti i gusti” che continua ad incuriosire gli utenti ed amanti di questo genere. Oggi vogliamo proporvi l’applicazione denominata Kiwi Wonder: A Bird Dreams of a Flying Adventure, ovvero un divertente gioco che vede protagonista un simpaticissimo uccellino non ancora in grado di volare come si deve, ma desideroso di intraprendere una fantastica avventura in volo. Il download richiede poco più di 60 MB di peso, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di ioS 7.0 o versioni successive.
L’idea Kiwi Wonder arriva dagli autori GameHouse. Come forse già saprai, il kiwi è una particolare razza di uccelli non adatta al volo. Come spiegato da Wikpedia:
Apteryx Shaw, 1813 è un genere di uccelli inadatti al volo, comunemente noti come kiwi o atterigi. È l’unico genere della famiglia Apterygidae e dell’ordine Apterygiformes. Sono endemici della Nuova Zelanda e ne sono il simbolo nazionale. Il nome scientifico proviene dal greco e ha il significato di privo delle ali.
Però, il protagonista di Kiwi Wonder riesce a vanificare tutte le teorie fino ad ora conosciute. Un sogno che diventa realtà grazie all’aiuto della fatina dei sogni. Kiwi, questo il nome del protagonista, è l’unico della sua razza a spiccare il volo e sarà tuo compito aiutarlo nell’impresa.
Strutturato come un endless runner game, il tuo compito è quello di aiutare Kiwi nella sua avventura in volo. Ha sempre sognato di potersi liberare in volo ed ora, finalmente, ha inizio la sua fantastica avventura. Aiutalo a rimanere in volo il più a lungo possibile, evita gli ostacoli ed in nemici pronti a tutto pur di arrestare le tue “ali”. Grazie al suo particolare equipaggiamento, un potente jet-pack appositamente realizzato su misura per lui, il simpatico e temerario uccellino viene catapultato in aria e tramite semplici tap sul display, bisogna pilotarlo nel migliore dei modi evitando di colpire gli ostacoli o di essere colpito dai nemici.
Lo scopo principale, come avviene per la maggior parte di questi giochi, è quello di arrivare il più lontano possibile, cercando di raccogliere le monete sparse lungo i percorso. In alcuni casi è anche possibile effettuare delle brevi camminate sia a terra che su delle particolari pedane, ma anche qui bisogna fare molta attenzione a non incappare nelle varie trappole. A rendere l’avventura ancor più entusiasmante, la presenza di particolari oggetti da raccogliere come il “kiwi-elicottero” oppure il “kiwi-jet“, in grado di imprimere maggiore potenza al volo e risultare praticamente invincibile agli attacchi nemici. Anche se l’app risulta disponibile a pagamento, soli 0,89 €, gli autori hanno comunque deciso di inserire un’apposita sezione “IAP“, in cui poter procedere con ulteriori acquisti aggiuntivi di oggetti vari, extras e tanto altro. Ovviamente non sono necessari, ma chi vuole può mettere mano al portafoglio per “semplificare” un po’ le fasi di gioco e raggiungere, così, punteggi sempre più alti nel Game Center di Apple.
Di seguito un video pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!