Tomato World: un pomodoro alla riscossa, gratis su App Store

“Tomato World” è un simpaticissimo gioco graficamente compatibile sia con iPad che iPhone e che vede protagonista un temerario ed avventuriero… pomodoro! Si esatto, hai letto benissimo. L’ortaggio di colore rosso e che noi italiani spesso utilizziamo in cucina, diventa ora anche il protagonista di un divertente gioco in stile runner platform game con ben 45 livelli da portare a termine.  Jérémie Klemke, l’autore, ha deciso di rilasciare la sua nuova app in modo completamente gratuito.

Tomato World iPad pic1

VEDI SU APP STORE

Jérémie Klemke, lo sviluppatore del gioco che vogliamo segnalarti oggi, deve essere sicuramente un fan del famoso idraulico Mario. Tomato World, infatti, questo il nome del game, è strutturato in modo simile a noto Super Mario Bros, con 45 livelli da giocare gratuitamente, ma il dev già promette novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti. Come già anticipato poco più su, trattasi di un gioco graficamente universale, ovvero compatibile sia con iPad che iPhone. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 13 MB, stando a quanto riportato sulla relativa scheda App Store risulta già tradotto anche in lingua italiana e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Tomato World, la terra dove anche i pomodori diventano eroi. Come facilmente intuibile, protagonista del game un temerario pomodoro che avanzerà nei livelli camminando, saltando ed evitando ostacoli. I comandi touch sono molto semplici ed intuitivi. Progettato per muoversi a scorrimento orizzontale, la schermata di gioco si sposterà automaticamente da sinistra verso destra, mentre spettarà a te, giocatore, guidare il protagonista in ciascuno dei 45 livelli.

Tomato World iPad pic2

La difficoltà di gioco è, inizialmente, abbastanza semplice, utile per apprendere al meglio i comandi e le varie caratteristiche. Nel susseguirsi delle missioni, entreranno in gioco nuove trappole, nemici di vario tipo e ambienti sicuramente più insidiosi. Tomato World non è da considerarsi assolutamente uno novità assoluta, ma tutto sommato, lode al dev per la fantasia, l’impegno e soprattutto per aver pubblicato la sua app gratuitamente su App Store.

Tutti gli interessati possono procedere con i download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store