Vi siete mai presi cura dei famosi animaletti che vivevano all’interno dei vari Tamagotchi e Bit-Bit? Arriva adesso su AppStore una versione moderna e rivisitata di questi giochi che allietavano i pomeriggi dell’infanzia di molti di noi.
Sfronzols è un simpatico gioco presente su AppStore sviluppato da una software house tutta italiana che promette ore e ore di divertimento con i vostri iPad. Dovrete occuparvi di un simpatico personaggio, unico in tutti i sensi, facendolo mangiare, dormire, lavandolo, facendolo divertire e cantare. Il personaggio sarà davvero unico perché sarà generato in maniera del tutto casuale al primo avvio dell’app: avrà un proprio carattere, forma e colore. Potrete associare al vostro Sfronzols il vostro account Facebook: così potrete giocare con il simpatico animaletto sia su iPhone che su iPad in modo facile e veloce.
Avrete la possibilità di dargli il nome che volete e cominciare così l’avventura del vostro Sfronzols. La vostra casa sarà dotata delle provviste utili per le prime fasi di gioco: avrete a disposizione infatti un po’ di cibo e alcune medicine per far crescere sano e forte il vostro simpatico nuovo compagno di giochi. Dovrete poi provvedere ad acquistare dagli empori della città cibo e medicine utili al vostro Sfronzols. Il divertimento invece sarà il vostro solletico o potrete farlo giocare con i simpatici minigiochi inseriti all’interno della console del vostro piccolo Sfronzols. Quando è ora di dormire non dovrete far altro che cullare un po’ il vostro iPad e cadrà in un sonno profondo. Dovrete sempre stare attenti a tutti gli indicatori posti in alto sullo schermo per capire che cosa il piccolo Sfronzols ha bisogno in quel momento.
Il gioco è davvero divertente e l’inserimento dei minigiochi migliora di molto l’esperienza generale quotidiana dell’utente ed accresce ancor di più il divertimento.
Ecco un breve video del gioco in azione:
Sfronzols è disponibile gratuitamente su AppStore ed è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch. Richiede iOS 4.3 o successivi.