Mighty Adventure, divertente platform game in sconto per il weekend

Tra le ultime uscite su App Store della scorsa settimana, per quanto riguarda la categoria “Giochi”, non potevamo non segnalarvi  la nuova apparizione intitolata “Mighty Adventure”, realizzata e pubblicata dagli autori Pixel Trap. Protagonisti tre piccoli mostriciattoli alle prese con fantastiche avventure in un fantasioso e coloratissimo mondo pieno di pericoli e nemici di ogni tipo. Subentrato –finalmente direi– il weekend, gli autori hanno anche deciso di avviare una breve promozione, riducendo il prezzo del 33%.

Mighty Adventure iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Grandi poteri di salto portano grandi avventure!” – l’Anziano Maestro di Mighty Adventure ha espresso tutta la sua saggezza in questa frase. Tre piccoli, simpatici e coraggiosi avventurieri dovranno affrontare una serie di missioni e superarle nel migliore dei modi, raccogliendo elementi lungo il percorso, evitando ostacoli ed annientando nemici. Tutto questo in fantastici e coloratissimi mondi graficamente compatibili sia con iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download, il gioco richiede 169 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Prima di proceder con l’articolo, vogliamo subito informarti che qualora fossi interessato all’acquisto del gioco, sappi che gli autori hanno iniziato una breve promozione pari al 33% di sconto per la durata di tutto il weekend.

Mighty Adventure ti catapulterà in un misterioso e coloratissimo mondo abitato da creature a dir poco strane. Tre i principali protagonisti del game che dovrai aiutare nelle loro missioni: simpaticissimi mostriciattoli con svariate abilità e con cui dovrai correre, saltare, scattare, schiacciare, doppi salti per raggiungere quote più alte e tanto altro ancora. Il salto sembrerebbe essere il loro potere più importante, tanto che gli stessi autori riportano che “Nulla potrà bloccare i loro grandi poteri di salto nella missione per salvare l’Anziano Maestro dalle grinfie del Capo Malvagio.“.

Mighty Adventure iPad pic1

Mighty Adventure può essere catalogato nella categoria platform game e fa parte del genere azione/avventura. Come già accennato, i tre principali personaggi godono di particolari abilità atletiche fuori dal comune e che dovrai sfruttare al meglio durante le varie missioni. Il bello è che ogni personaggio mostra abilità diverse: uno potrebbe essere più adeguato per superare ostacoli più insidiosi, un altro riesce per raggiungere velocità più elevate, mentre l’altro potrebbe risultare più idoneo per sconfiggere gli avversari. A voi la scelta e potete scambiare il personaggio, prediligendo quello con le abilità più adatte alla circostanza, anche durante un salto, che non necessariamente potrebbe essere una valida soluzione. Quindi fate sempre molta attenzione su come e quando effettuare lo switch del personaggio.

I comandi di gioco sono semplici e molto intuitivi, la grafica è coloratissima ed in pieno stile cartoon, i gameplay alla portata di tutti. Ideale a partire dai più piccoli e consigliato dal 9. anno di età in poi. Gli autori ne consigliano l’uso dall’iPhone 4 e iPad 2 in poi. Traguardi e classifiche potranno essere caricati sul Game Center di Apple e i vari salvataggi sincronizzati grazie ad iCloud. Altra funzione interessante è la possibilità di ascoltare i nostri brani preferiti salvati su iDevice, anche durante le partite.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store