myBAND: un’app per creare arrangiamenti in tempo reale

Oggi vi presentiamo un’app davvero molto utile e ben fatta. Parliamo di myBAND, un’app destinata a tutti i musicisti e agli appassionati di musica. Quest’applicazione ci permetterà di creare in tempo reale degli arrangiamenti veri e propri partendo dagli accordi inseriti sulla tastiera.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

myBAND è un’app musicale molto semplice da utilizzare. L’app si presenta come una tastiera musicale a tutti gli effetti con una funzione particolare e molto utile: il riconoscimento degli accordi per la creazione di brani musicali in tempo reale. Se avete mai utilizzato una tastiera “arrange” potete subito capire su cosa si focalizza l’app: quest’applicazione permette di arrangiare gli accordi che noi inseriremo e creare in tempo reale un brano musicale completo. Inserendo gli accordi l’app si adatterà nel creare un arrangiamento e ci permetterà di gestire tutti i parametri utili; dal tempo, agli stili (rock, pop, jazz, blues, ecc), agli accordi, agli effetti, al volume dei singoli strumenti, a quali strumenti inserire nel brano, ecc.

screen480x480-1

Avremo a disposizione circa 32 “Styles” musicali, 16 Suoni di background, 40 Suoni di percussioni e batteria, 12 tipi di riverbero e 6 sezioni separate di accompagnamento. Inoltre saranno disponibili delle tavole per visualizzare gli accordi principali in maggiore, minore, 4, 5+, 7, 7+ e dim.

L’applicazione pesa circa 41MB, è localizzata in italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

myBAND è un’app gratuita disponibile per iPad su App Store, ma presenta degli acquisti in-app aggiuntivi (e facoltativi) che sbloccano altri stili musicali. Potete scaricare myBAND da quest’indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store