Telegram HD: ottima alternativa gratuita a Whatsapp ora disponibile anche per iPad

“Telegram” è un ottimo software gratuito che permette l’invio di messaggi istantanei tra dispositivi, sfruttando semplicemente la connessione ad internet. Inizialmente disponibile solo per iPhone, di cui vi abbiamo parlato qui, gli autori Telegram Messenger LLP hanno rilasciato da poco la nuova applicazione universale denominata “Telegram HD” e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Telegram HD iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Dopo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, gli sviluppatori Telegram Messenger LLP hanno lavorato molto per rendere Telegram come valida alternativa alla più famosa app di instant messaging più famosa al mondo. Infatti, giusto qualche giorno fa, è approdata su App Store la nuovissima versione (sotto forma di nuova app e non come semplice aggiornamento) denominata Telegram HD. A renderla particolarmente interessante, oltre alle numerose caratteristiche che andremo ad elencarvi a breve, è la piena compatibilità su tutti i dispositivi Apple che soddisfano almeno le caratteristiche minime richieste, sia smartphone che tablet. Per quanto riguarda il download, sono necessari 12 MB, risulta disponibile in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Se state cercando un’alternativa valida a Whatsapp, allora devi assolutamente provare l’applicazione denominata Telegram HD. L’app risulta già da tempo disponibile nella versione per iPhone [Link App Store – Prezzo GRATIS], ma gli sviluppatori hanno continuato a migliorare il loro fantastico progetto rilasciando, ora, una nuova versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Telegram HD è una nuova applicazione a se stante e non si tratta di un semplice aggiornamento.

Telegram HD iPad pic1

Quello che sembrerebbe essere un lavoro impossibile per i dev di Whatsapp, è stato sviluppato con semplicità dagli autori di Telegram HD, ovvero la piena compatibilità con il tablet di Apple. La nuova interfaccia grafica è ben strutturata, comoda da utilizzare anche sul grande display. Non è solo il nuovo layout a rendere fantastico questo software, ma gli autori voluto introdurre anche nuove migliorie tecniche e servizi per gli utenti.

Ad esempio le ormai famose “liste Broadcast“, con cui è possibile inviare un unico messaggio a più destinatari senza dover necessariamente avviare una conversazione di gruppo. Migliorata anche la visualizzazione delle anteprima immagini, ora molto più grandi. L’invio dei video risulta ora cinque volte più veloce rispetto al passato ed ora vengono supportate anche GIF. Ovviamente sono ancora disponibili tutte le altre funzionalità, come la chat di gruppo, messaggi audio, messaggi video, possibilità di salvataggio in the cloud, codifica e tanto altro.

Telegram HD iPad pic2

Disponibile anche per Mac:

Se hai iPhone, iPad e Mac, sappi che puoi utilizzare Telegram anche sul tuo computer grazie all’applicazione NON ufficiale denominata Messenger for Telegram [Link Mac App Store – Prezzo GRATIS]. Il tutto funziona in modo molto simile all’ormai famoso iMessage di Apple. Grazie a quest’ultimo aggiornamento grafico e strutturale, Telegram HD acquisirà sicuramente molti altri utenti. Ovviamente, però, il passaggio conviene solo se anche i tuoi amici decideranno di utilizzarlo sui loro dispositivi.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store