FiftyThree rilascia l’SDK per la matita Pencil!

La FiftyThree, nota software di sviluppo che ha realizzato l’applicazione Paper, ha annunciato il rilascio di un SDK che permetterà a tutti gli sviluppatori di sfruttare le funzioni della matita digitale Pencil per iPad.

fiftythree-sdk-4-squiggle

Lanciata lo scorso anno insieme ad un aggiornamento di Paper, la Pencil è una penna Bluetooth che si collega all’iPad ed è in grado di offrire un’esperienza molto simile a quella di una vera e propria matita.

L’SDK permetterà a tutti gli sviluppatori di sfruttare le funzioni della Pencil, per scrivere, cancellare, abbinare il prodotto e avere l’esperienza pensata dalla FiftyThree.

L’SDK è disponibile da questo link per iPad 3 o successivi e iPhone 4s o successivi (richiesto iOS 7).

Pencil  è l’oggetto più naturale ed espressivo per trasferire idee su Paper. Una tecnologia avanzata si combina con un bellissimo design per tenerti concentrato, senza dover passare da uno strumento all’altro”, ha dichiarato FiftyThree.

Il pennino è stato progettato per sembrare ed essere percepito come una normale matita, con un design flat che ha l’obiettivo di offrire un elevato comfort durante l’utilizzo, permettendo di disegnare linee accurate. La parte esteriore è realizzata con vero legno e non è presente alcun bottone.

Pencil è disponibile su Amazon al prezzo di 85€. E’ anche disponibile una variante in metallo, con un costo ridotto di 10€.
 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad