iKlip Stage: ecco l’app che fa compagnia ai prodotti iKlip di IK Multimedia

iKlip Stage è l’ultima app sviluppata da IK Multimedia per iPad. Quest’app, che funziona meglio in accoppiata con gli stand iKlip, permette di organizzare le partiture e di gestire al meglio lo scorrimento delle pagine durante l’esecuzione musicale.

iklip_stage

VEDI SU APP STORE

La IK Multimedia, un’azienda leader nell’elaborazione di applicazioni e accessori a disposizione per la creazione musicale, ha appena rilasciato una nuova app per iPad. Parliamo di iKlip Stage, un’app che ci permette di gestire facilmente le nostre partiture musicali e che ci fornisce un pratico sistema di scorrimento delle pagine durante l’esecuzione dei brani. Con quest’app sarà facile organizzare le partiture e gli spartiti e suonare live con il supporto di spartiti, tablature, testi e accordi. L’app è stata disegnata per funzionare al meglio con gli stand iKlip della stessa IK Multimedia. Questi accessori permettono di fissare l’iPad alle aste per essere pronti durante le esibizioni musicali o durante la registrazione in studio.

E’ possibile importare file e creare delle setlist. L’app supporta vari tipi di file come PDF, TXT, RTF, PNG, JPG, BMP e TIFF. Tutti i file sono ottimizzati dall’app per una visualizzazione più confortevole. Vi abbiamo parlato di una gestione utile dello scorrimento delle pagine: potrete con una semplice gesture scorrere a destra e a sinistra oppure utilizzare un controller esterno come un pedaliera (la iRig BlueBoard) per controllare lo scorrimento. Ancora, potete usare l’iRing per controllare l’app senza toccare il dispositivo.

L’app pesa circa 17MB, è localizzata in Italiano, Cinese Semplificato, Francese, Giapponese, Inglese, Portoghese, Spagnolo e Tedesco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Attenzione: è compatibile solamente con iPad.

iKlip Stage è gratuita ed è disponibile su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo. La versione gratuita però offre una limitazione (massimo 30 file e 2 setlist). La versione completa, disponibile tramite acquisto in-app (8,99€) permette di importare file illimitati e setlist illimitati. Invece se registrate un iKlip Holder avrete gratuitamente fino a 60 file e 2 setilist. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store