Meerkatz Challenge: simpatico puzzle game con protagonisti i sucircati

“Meerkatz Challenge” è un’idea realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Travian Games GmbH, un divertente gioco realizzato a mo’ di puzzle game e che vede protagonisti dei simpaticissimi suricati.

Meerkatz Challenge iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti dei puzzle game, su App Store risulta disponibile da circa una settimana la nuova app intitolata Meerkatz Challenge, ovvero un divertente gioco graficamente compatibile sia con iPad che iPhone e che vede protagonisti dei suricati, simpaticissimo animaletto abitante dell’Africa meridionale. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di 97.4 MB, risulta tradotta anche lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Leggendo tra i feedback italiani, abbiamo notato commenti con una sola stellina e tutti affermano che il gioco soffra di problemi di avvio. Infatti, gli stessi autori riportano sulla relativa scheda App Store che sembrano esserci problemi soprattutto con gli iPhone 4 e iPod touch, mentre dall’iPhone 4S in poi e iPad, tutto sembrerebbe funzionare a dovere.

Dopo questa piccola ma importante premessa, iniziamo a parlare del gioco. Come già detto, Meerkatz Challenge vede protagonisti i suricati. Data la numerosa presenza di questi simpaticissimi animaletti, ognuno di essi dovrà trovarsi un posto in cui vivere. E sarà esattamente questo il nostro compito principale, ovvero aiutare i protagonisti nella ricerca di una valida sistemazione. Tutto questo suddiviso in 4 mondi, composti da più di 60 livelli.

Meerkatz Challenge iPad pic1

Ovviamente la ricerca non sarà affatto semplice, con percorsi pieni di trappole ed insidie da evitare. Alcuni ostacoli risultano quasi insuperabili, ma per fortuna, i suricati sono grandi amici ed amano aiutarsi l’un l’altro. Quando sarai in difficoltà, potrai “azionare” gli amici nelle tue vicinanze, ordinando l’oro di effettuare delle azioni che ti consentiranno di procedere nel game: ad esempio, grazie agli aiuti eviterai di precipitare nei dirupi, sorvolandoli con delle foglie gigantesche. Gli ordini verrano impartiti tramite semplici touch, selezionando i suricati nelle vicinanze. Tramite l’apposito pulsante, invece, è anche possibile annullare l’ordine.

Per poter concludere correttamente ogni livello, bisogna fare il modo che un numero minimo prestabilito di suricati, raggiungano sani e salvi la destinazione prefissata. La quantità di stelline bonus assegnate a fine livello, dipenderà dalla corretta esecuzione e superamento degli ostacoli. Le prime missioni risultano abbastanza semplici, ma non tarderanno ad arrivare quelle veramente difficili. Una volta avviato il livello premendo l’apposito pulsantino, non ci sarà più ritorno e dovrai porre tutta la tua attenzione sui suricati ed aiutarli nella loro impresa.

Qui anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Meerkatz Challenge rinuncia completamente agli acquisti tramite “in-app“. Un solo acquisto per ottenere l’app completa in tutte le sue funzionalità. A rendere il tutto molto più divertente, la piena compatibilità al Game Center di Apple su cui poter caricare i tuoi migliori punteggi. Inoltre, nei vari livelli potrai raccogliere alcuni elementi bonus –ben nascosti ed a volte difficili da recuperare– che ti consentiranno di sbloccare nuove missioni e livelli bonus.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store