Celleste: mucche spaziali hanno bisogno del tuo aiuto

Supereroi dall’animo nobile, è richiesto nuovamente il vostro aiuto. Questa volta non è la terra ad essere sotto assedio, ma bisogna trasferirsi nello spazio e salvare una mandria di mucche, abitanti di un piccolo pianeta sperduto nell’immensa galassia, continuamente sotto attacco nemico. Diventa il salvatore indiscusso di queste povere e pacifiche creature.

Celleste iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le tante novità apparse la scorsa settimana su App Store, oggi vogliamo segnalarvi il nuovo gioco realizzato dagli autori ELEVATOR GAMES SA DE CV ed intitolato Celleste. Trattasi di un simpaticissimo e coloratissimo gioco compatibile graficamente –in 3D– sia con iPad che iPhone. Azione e divertimento uniti ad un gameplay semplice ed intuitivo. Per quanto riguarda il download, sono necessari 137 MB, la lingua disponibile è unicamente l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive. Anche se il sistemo operativo lo permette, gli autori sottolineano che il gioco è supportato da iPad 2 e iPhone 4S in poi.

Prendi il controllo delle forze dell’universo per aiutare una mandria di mucche che abitano un piccolo pianeta e tenerle al sicuro da tutti i pericoli di questa sognante galassia.” Così inizia la breve ma esauriente descrizione pubblicata dagli autori su App Store. Celleste ci catapulterà in un fantastico e coloratissimo mondo realizzato in grafica tridimensionale. Se da sempre avete desiderato salvare delle mucche da un destino crudele, allora questo è il game che fa per voi.

Celleste iPad pic1

Lo scopo principale in Celleste è quello di vestire i panni del supereroe e salvare dall’estinzione una mandria di mucche. Verrai catapultato su un piccolo pianeta della galassia, i cui abitanti, delle innocue e pacifiche mucche, verranno prese di mira da continui attacchi nemici. Il pianeta, per quanto piccolo e molto affollato, è strutturato a mo’ di labirinto in cui sarà possibile trovarci di tutto, tra cui anche dei portoni. Il nostro compito sarà quello di condurre gli abitanti sani e salvi all’uscita.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Tutto si basa principalmente su semplici touch, ma bisogna essere veloci ed attenti. Per eliminare un avversario, non bisogna fare altro che cliccarci sopra, ma la struttura arrotondata del pianeta e la grafica in 3D, rendono le cose molto più complicate. Inoltre, non dovrai concentrarti solamente sui tuoi nemici, ma valutare anche chi e quando attaccare. Gli abitanti del pianete saranno continuamente assediati dai nemici. A rendere il tutto molto più divertente, la presenza di alcuni “power-ups“, ovvero particolari elementi in grado di conferiti strabilianti abilità di combattimento, anche se solo per poco tempo. Alcuni livelli sono incentrati sul tempo, in altri, invece, dovrai salvare un numero prestabilito di mucche. E’ presente anche la sezione “in-app” in cui poter modificare il colore degli abitanti, però nulla di particolarmente necessario ai fini del game. Il tutto è reso molto più interessante grazie alla presenza del Game Center di Apple. 

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store