“Mister Beam” è un gioco pubblicato su App Store già da qualche tempo ormai, ma oggi vogliamo approfittare della promozione, indetta dagli autori Antidot, per segnalarvelo. Trattasi di un simpaticissimo gioco di avventura e possiamo definirlo come un platform puzzle game. Immersi nella giungla, alla scoperta di un tempio misterioso, dovremo affrontare svariate situazioni per superare i livelli. Inoltre, a fine livello, un puzzle da risolvere.
Mister Beam a soli 0,89 €? Più che consigliato! Il protagonista è un impavido avventuriero catapultato nella fitta giungla alla scoperta di un tempio misterioso. Tutto si basa principalmente su touch e gesture. Un semplice tocco ed inizierà a muoversi, mentre un secondo touch stopperà la sua corsa. Gesture del tipo trascinare il dito verso su, giù oppure indietro, attiveranno i rispettivi comandi come salto, striscia a terra oppure brevi sprint, utili per superare vari ostacoli presenti sul percorso. Ma questo non è tutto.
Dovrai anche interagire con l’ambiente intorno a te e premere su eventuali lampade per illuminare il percorso. Altrimenti rischierai di non vedere gli affamati pipistrelli che non tarderanno ad attaccarti. In tutto avrai a disposizione ben 10 cuoricini che, una volta terminati, ti obbligheranno a ri-iniziare il livello dall’ultimo checkpoint salvato. Niente paura, potrai recuperare le energia raccogliendo ulteriori cuoricini nascosti lungo i percorso, ma dovrai essere scaltro ed astuto per recuperarli. Arrivati all’uscita, ecco pronto un puzzle da risolvere! Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 73 MB, risulta tradotto unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.